AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

 

Rilasciato Samsung KNOX 2.0

Samsung ha rilasciato globalmente la versione 2.0 di KNOX, l’avanzato box di sicurezza che ha fatto la sua prima apparizione sull’ormai ex top di gamma Galaxy S4, permettendo di ricreare un altro ambiente di lavoro del tutto protetto, grazie ad una password d’accesso e crittografia avanzata a 256 bit.


Questa versione sarà rinominata Knox Workspace e avrà molte nuove funzionalità, come l’aggiunta di due servizi cloud, la possibilità di controllare in remoto il dispositivo e un nuovo app store chiamato Knox Marketplace. Inoltre, esclusivamente per GS5 sono disponibili avanzate misure di sicurezza che sfruttano l’impronta digitale.
In aggiunta offre utili risorse per il business, che sicuramente porteranno nuovi utenti ed aziende ad adottare Android, e in particolare Samsung.
Questo aggiornamento verrà rilasciato nei prossimi mesi anche per gli altri smartphone della casa coreana che già supportavano Knox.
Per maggiori informazioni potete consultare il blog ufficiale di Samsung riguardante l’argomento.
D’altra parte, Knox rappresenta un vero scoglio per gli appassionati di modding, perché registra in maniera definitiva il numero di modifiche apportate al software, senza alcuna possibilità di poter modificare il counter, invalidando per sempre la garanzia.
Quali sono le vostre opinioni a riguardo?

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo