AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Samsung ha appena uploadato un video promo del loro Galaxy Tab(let), ed a dirla tutta è davvero un bel tablet — lo spot è simile a quello dei DROID ma con meno azione. Non dice nulla di nuovo, ma conferma quelli che erano i rumor apparsi in precedenza.

Ed indovinate un pò? Sarà presentato ufficialmente il 2 Settembre 2010 all’IFA di Berlino!

A seguire foto + video + specifiche complete.


  1. Android 2.2 Froyo
  2. Schermo 7″ con Risoluzione display 1024 x 600
  3. Camera da 3,2MPx
  4. GPS
  5. 3G
  6. Antenna Wireless 802.11N
  7. Video chiamata
  8. GPU PowerVR SGX 540
  9. CPU SnapDragon 1GHz
  10. Batteria 4000mAh
  11. Memoria interna da 16GB

Il video all’inizio mostra  alcune schermate del dispositivo in azione (ancora, simile allo spot del DROID), ed inoltre da una vista a 360° del dispositivo. A causa delle luci nel video e della brillantezza del Tab, è difficile dire che colore sarò– ma se vogliamo andare alla (quasi) cieca, direi che sembra nero nella parte anteriore, argentato nella parte posteriore con i bordi argentati

Ci sono anche le usuali funzionalità di web browsing ed E-Reader, inoltre notiamo la tastiera Swype preinstallata (come sul Galaxy S).

Il tablet android dovrà recuperare strada per stare al passo con iPad. Questa sarà una sifda difficile da superare, perchè la tavoletta magica di Apple ha venduto più di 4 milioni di unità in poco più di 4 mesi.

L’iPad di Apple ora è al centro dell’attenzione, ma il Tab ha una chance: me lo sento! Il formfacotr da 7″ potrebbe essere un flop oppure una trovata geniale. Che ne dite? Reggerà il confronto con l’oramai noto iPad made in Apple?

Ecco il link al sito Teaser creato da Samsung stessa: Link Teaser.


Ed ecco ancora le parole (tradotte dal cinese all’inglese, non badate agli errori!) del primo beta-tester:

[Via – Androidpolice]

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • cmq credo che il processore nn sia uno snapdragon ma un "hummibird" ovvero un cortexA8 a 1GHz ma con comparto grafico dedicato =)

    ps: ma il connettore nn è quello di apple?!?! o.O

    • MrNamelessIT

      Grazie per la segnalazione, ora mi documento(ancora) meglio.

      Per il connettore, mi sa che samsung si becca una bella citazione in giudizio, a mio parere copia troppo

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo