AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Samsung-Galaxy-S-II-batteria-492x320

Quando ormai sembrava un’utopia quella di tener lontano dall’alimentatore per più di ventiquattro ore il nostro smartphone, a causa dei display sempre più grandi e luminosi e a connessioni sempre più indispensabili, buone nuove giungono sia con l’arrivo della nuova batteria fornita in dotazione al Motorola RAZR Maxx sia con le ultime dichiarazioni da parte di Samsung.

Kevin Packingham, vice presidente della casa coreana, ha infatti dichiarato di far si che gli smartphone che saranno prodotti quest’anno restino accesi per più di ventiquattro ore anche con un uso moderatamente pesante: per far ciò che questo accada Samsung sta pensando sia ad un incremento della batteria, come già proposto da Motorola, ma anche ad un ottimizzazione dei consumi quando il dispositivo sfrutta le varie connessioni.

Resta sempre da capire cosa si intende con il termine “ moderatamente” pesante ma il fatto che le case produttrici comincino a sentire in maniera più pressante questo problema e si adoperino per cercarne una soluzione è già un ottimo punto di partenza. Non ci resta che attendere dunque e magari prepararci ad una nuova generazione esteticamente meno bella ma più utile. Voi che ne pensate?

Fonte

Angelo Raffaele Torre

Nel mondo Android dal 2010.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo