AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

galaxy-tab-10-1

Il nuovo tablet  Samsung, presentato al MWC 2011 e  dotato di Android 3.0 Honeycomb potrebbe subire una revisione sebbene non sia ancora commercializzato.

Il Tab 10.1 (o Galaxy Tab 2) risente della competizione agguerrita portata in campo da parte dell’appena presentato Apple iPad 2 e costringe la società Samsung a rivedere i propri progetti.


Stando a quando ha dichiarato l’executive VP di Samsung Lee Don-Joo, "saranno migliorate le parti che sono inadeguate", il significato di questa affermazione non è ancora perfettamente chiaro. Si potrebbe ipotizzare un possibile taglio del prezzo, ma è anche possibile che venga effettuata qualche modifica hardware per consentire di meglio rispondere alla sfida lanciata da  iPad 2.

Sicuramente le modifiche hardware ipotizzabili non riguardano la piattaforma Tegra 2 di nVidia che già fornisce prestazioni eccellenti, piuttosto si potrebbero prevedere alcune modifiche al design del tablet quali  spessore, display o finiture.

Vi forniremo ulteriori dettagli sulla vicenda non appena saranno disponibli, essendo il Tab 10.1 un dispositivo molto atteso.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo