AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Samsung-introduce-il-Galaxy-Tab-2-display-7-pollici-e-Ice-Cream-Sandwich

Così come il primo tablet Android di Samsung fu il Galaxy Tab 7”, così il primo tablet Android 4.0 di Samsung  sarà il Galaxy Tab-2 7”.

Il formato da 7 pollici unito alle caratteristiche tecniche di tutto rispetto del Galaxy Tab 2 potrebbero rappresentare una buona alternativa per chi cerca un tablet potente ma meno ingombrante del solito formato da 10 Pollici.


Il Tab 2 è spesso poco più di un centimetro, dispone, come già detto, di display Lcd da 7 pollici avente risoluzione di 1024×600 pixel, è  dotato di processore Dual Core da 1 GHz, doppia fotocamera, quella posteriore è da 3 Megapixel, Wi-Fi, Bluetooth 3.0, A-Gps e batteria da 4000 mAh.

I tagli di memoria disponibili saranno da 8, 16 e 32 GB espandibili ulteriormente tramite microSD.

Il sistema operativo come già detto è Ice Cream Sandwich, corredato da un discreto parco software made in Samsung, a cominciare dalla nuova versione dell’interfaccia Touchwiz.Samsung-introduce-il-Galaxy-Tab-2-display-7-pollici-e-Ice-Cream-Sandwich-2

Il software fornito in dotazione comprende:

  • il sistema di messaggistica multipiattaforma ChatON
  • uno store musicale con oltre 17milioni di brani, Samsung Music Hub
  • uno per le letture digitali, Readers Hub
  • una ludoteca per i videogiocatori, Game Hub
  • una piattaforma per l’acquisto e il noleggio di film in download progressivo, Video Hub
  • un nuovo servizio, denominato All Share Play, che permette di condividere contenuti tra qualsiasi dispositivo mobile Samsung in modalità live-streaming.

Sarà possibile acquistare il Galaxy Tab 2 7” a partire da marzo a partire dal prezzo di 450 € per la versione base da 8 GB priva di connettività 3G, quest’ultima versione dovrebbe costare invece 550 €.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo