AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

samsung-i9023-fcc-label

La Federal Communications Commission o FCC, l’agenzia governativa americana che si occupa delle  comunicazioni negli Stati Uniti e che tra i suoi compiti ha quello di verificare la conformità dei telefoni cellulari alle leggi degli States ha ufficializzato un nuovo dispositivo Samsung destinato pare ad utilizzare le reti T-mobile, il cui codice GT i9023, è molto, troppo simile a quello del Nexus S, GT i9020, per lasciare la comunità Android indifferente.  Il dispositivo è stato approvato anche dalla Wi-Fi Alliance e dal Bluetooth SIG.


Di che telefono si tratta dunque?

Le ipotesi sono le più disparate:

  1. nel video di qualche giorno fa, che riportiamo di seguito, girato da BesBoyz che mostrava un Nexus S sul quale sembra girare Android 2.4, le info sulla baseband includono nel testo “i9023”, potrebbe dunque trattarsi di una nuova versione di Nexus S commercializzato nativamente con Android 2.4.
  2. alcuni rivenditori europei hanno nei loro listini un telefono Samsung dal codice “i9023”, il cui nome commerciale sarebbe “Nexus S – Black Silver”, dunque potrebbe trattarsi di un semplice cambio di colore rispetto al Nexus S originale, ma non avrebbe molto senso cambiare codice e far ripassare il test FCC al telefono.
  3. Potrebbe trattarsi di un modello Nexus S identico al precedente con supporto alla tecnologia 4g oppure del Vibrant 4G.

Probabilmente tutti questi dubbi potrebbero essere risolti all’imminente Mobile World Congress di Barcellona.

Nexus S – Android 2.4

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo