AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Dopo diversi mesi di attesa, finalmente l’11 maggio Samsung ha rilasciato l’aggiornamento del proprio Tab da 7" alla versione 2.3.3 di Android, tramite Samsung Kies!
Aggiornamento che però solo pochi fortunati son riusciti ad effettuare, in quanto la casa Koreana ha rimosso l’aggiornamento dopo appena poche ore dal rilascio ufficiale.

Samsung, attraverso un comunicato ufficiale, ha comunicato che si è trattato di una prova tecnica e che necessita di alcune procedure interne prima di essere resa ufficiale.

Tutti gli utenti che hanno scaricato l’aggiornamento in quel breve lasso non avranno problemi con il loro dispositivo, tuttavia è consigliato di aggiornare nuovamente il proprio terminale tramite Samsung Kies dopo la metà di giugno (data prevista per il rilascio ufficiale).

Tuttavia è disponibile in rete un’alternativa (meno sicura) all’aggiornamento tramite Samsung Kies, ovvero l’update attraverso Odin, che installerà sul vostro dispositivo la medesima versione ufficiale di Android 2.3.3 Gingerbread disponibile qualche giorno fa.

Continuate a seguirci, a breve pubblicheremo una Videorecensione del Samsung Galaxy TAB  con Gingerbread, impressioni e cambiamenti dopo l’aggiornamento.

LoReNzPiR

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • ilsanto

    Io l'ho installata con Odin e va che è una bellezza, sembra di avere un GTAB diverso, molto fluido, stabile e performante, ha bisogno di qualche correzione tipo l'aggancio del wifi in automatico che non sempre funziona, mentre prima era ok, però niente di problematico, è compatibile con tutte le apps che avevo installato e non ho perso niente. Anche la sincroniazzazione con KIES 2.0 è molto più veloce e non si impalla più. Utilizza la ram in maniera ottimale e non mostra mai rallentamenti.

    • LoReNzPiR

      Concordo Pienamente! Sembra di avere un altro Tab tra le mani.. e per quanto riguarda l'aggancio del Wi-Fi anche quello senza problemi 😉

  • dolc1963

    beato te, a me non va come da aspettative ,si impalla , nei programmi trovo anche 4 icone identiche e poi va a ascatti cosa che prima non succedeva,il mio è originale e non cucinato,sono tra quelli che ha aggiornato.

    • LoReNzPiR

      Ciao, hai resettato il device prima dell'aggiornamento?
      Perchè a me dava i tuoi stessi problemi dopo l'aggiornamento ma senza il reset!

  • Pingback: Video Recensione Samsung Galaxy TAB con Android Gingerbread 2.3.3 Ufficiale | AndroidLab()

  • Sandro

    Piu veloce pero’ si sconnette il wifi e mangia molta batteria (galaxy tab con froyo originario)

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo