AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

CAM00096

 

Cari amici di AndroidLAB oggi siamo in compagnia del Samsung Galaxy SII Plus, versione rivisitata del noto Samsung Galaxy SII, svelato nell’aprile 2011. Qualche giorno fa vi abbiamo proposto il nostro unboxing ora è arrivato il momento della nostra recensione.

Lo smartphone anche se rielaborato rimane comunque nella fascia media e offre un leggero restyling e alcune funzionalità aggiuntive. Il design è rimasto invariato rispetto al suo predecessore, mentre la cover è dello stesso materiale plastico del Samsung Galaxy S3; le prime sensazioni sono comunque soddisfacenti infatti appena l’ho impugnato sono rimasto molto colpito perché il dispositivo è molto leggero grazie ai suoi 121 grammi.

DISPLAY

CAM00106

Il display è un super AMOLED plus da 4,3″ con risoluzione 800 x 480 pixel e si tratta dello stesso display del Galaxy S2. I colori sono molto brillanti e alcune volte risultano perfino innaturali, ma nel complesso dobbiamo dire che è davvero un buon display, ovviamente non paragonabile agli attuali top di gamma, ma si fa comunque valere.

CARATTERISTICHE

  • Processore: BC28155 Broadcom, 1.2GHz, Dual Core
  • GPU: Broadcom VideoCore IV
  • RAM: 1 GB
  • Fotocamera posteriore: 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 2 megapixel
  • Memoria interna: 8 GB micro SD fino a 64 GB
  • Batteria: 1650 mAh
  • Dimensioni: 125,3 x 66,1 x 8,5 mm

La versione di Android a bordo del Samsung Galaxy SII Plus è la 4.1.2 Jelly Bean con personalizzazione Samsung. L’interfaccia infatti è la TouchWiz e dobbiamo dire che nel complesso è molto fluida e risponde molto bene alle azioni, ma se sottoposto a duro stress non mancano alcuni rallentamenti.

Il processore del Galaxy S2 è un Exynos Dual Core da 1,2 GHz mentre quello dell’S2 Plus è un Bradcom anch’esso Dual Core da 1,2 GHz e possiamo confermarvi che le prestazioni dei due processori, si equivalgono.

AUTONOMIA

La batteria è da 1650 mAh e con il mio uso medio-alto mi permette di arrivare tranquillamente a fine giornata.

FOTOCAMERA

La fotocamera è da 8 megapixel e le foto sono molto buone, i colori sono brillanti e l’immagine è ben definita. Ecco alcuni scatti realizzati con la fotocamera del Galaxy SII Plus.

CONCLUSIONI

Il Galaxy S2 Plus come già anticipato è una riedizione del S2 e come possiamo intuire i cambiamenti non sono evidenti, infatti una delle differenze più sostanziali è il processore, ma nell’uso quotidiano il cambiamento non si nota affatto. Quindi se siete già possessori di Galaxy S2 il passaggio al plus è praticamente inutile, ma se invece dovete scegliere quale fra i due acquistare la scelta ricade certamente sulla versione Plus.

 

 

Fabrizio

Studente di informatica e appassionato del mondo Android. Amo la musica elettronica.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo