AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Samsung-Galaxy-S5-441x450Dall’11 Aprile è in vendita globalmente il Galaxy S5 ed i  primi report sulle vendite appaiono già molto incoraggianti. 

Stando ad un report di ZDNet Corea, il nuovo top di gamma di casa Samsung sarebbe partito con la marcia giusta: in alcuni paesi le vendite del Galazy S5 hanno doppiato quelle del suo predecessore al lancio, e nel complesso le vendite del Galaxy S5 si posizionano fra il 30% e il 100% in più di quelle del Galaxy S4 nel giorno del suo debutto.

galaxy-s51

Vale la pena ricordare che il Galaxy S5 è stato lanciato venerdì scorso in 125 nazioni che ben presto diventeranno 150, mentre Samsung afferma di avere già in coda milioni di ordini.

Le principali differenze tra il Galaxy S5 ed il suo predecessore risiedono nella presenza del nuovo scanner di impronte digitali, nel sensore biometrico, nella certificazione IP67 e nella fotocamera. Anche il SoC è stato migliorato, con lo Snapdragon 801, e della piattaforma software, ulteriormente migliorata rispetto al Galaxy S4.

Lo scorso anno, il Galaxy S4 raggiunse i 10 milioni di vendite nel giro di un mese, mentre il Galaxy S3 ha impiegato 50 giorni per raggiungere lo stesso traguardo. Il nuovo smartphone sembra avere tutte le carte in regola per ridurre ulteriormente il tempo necessario per tagliare il traguardo dei 10 milioni di pezzi venduti.

Giancarlo

Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo