AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Samsung-Galaxy-S6-vs-Micromax-Canvas-42

 

Nuovi rumors provenienti dalla Corea, più precisamente dalla fonte coreana ittoday.co.kr, confermano che il Galaxy S5 avrà a bordo un processore a 64 bit.

Secondo quanto riportato dalla fonte sembrerebbe che lo sviluppo di questo nuovo processore sarebbe già terminato e che la produzione sarebbe ormai pronta ad iniziare per poi ritrovarci già ad inizio 2014 con i primi dispositivi Samsung con processore a 64 bit.

Il nuovo potentissimo processore sarebbe l’Exynos 6 octa-core basato su architettura ARM Cortex-A53/A57 di tipo big.LITTLE e realizzato per la prima volta con tecnologia costruttiva a 14 nm (Snapdragon 800 è un 28nm e Intel è un 22nm).

Tutto questo oltre a garantire una potenza senza precedenti dovrebbe ridurre in parte anche i consumi energetici, inoltre questo Exynos 6 dovrebbe essere in grado di far lavorare tutti gli 8 core simultaneamente.

Anche per questa volta è tutto, un saluto e alla prossima!

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo