AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

batteria-galaxys5Il Samsung Galaxy S5, è uno smartphone molto performante con delle caratteristiche tecniche molto avanzate, ma non è solo l’hardware ad essere ottimizzato. Samsung, infatti, ha ottimizzato anche la parte software per migliorare l’autonomia dello smartphone.

Samsung, ha dotato il suo nuovo smartphone di un’ottimizzazione software particolare sviluppata in collaborazione con LucigLogix, che si occupa di trovare delle soluzioni software per il miglioramento dell’autonomia dei dispositivi.

LucidLogix, ha implementato nel software dello smartphone le funzionalità di risparmio energetico della sua linea Xtend.

  • NavExtend: migliora l’autonomia della batteria del 25% quando si naviga con il GPS attivo. Si limita il lavoro della GPU in questo ambito in modo da non sfruttare tutte le risorse hardware anche quando non ce n’è bisogno.
  • WebExtend: permette di migliorare l’autonomia quando si visualizzano le pagine Internet. Anche in questo migliora l’autonomia della batteria del 25%.
  • GameExtend: funzionalità che permette di gestire al meglio l’hardware e le prestazioni del dispositivo quando si avviano i giochi.

Queste nuove funzionalità, non influenzano l’esperienza utente, anzi la migliorano con 1/4 di durata in più della batteria.

Giancarlo

Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo