AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Samsung Galaxy S3 vs Galaxy Nexus

Sin dalle prime immagini circolate in rete, anche prima della presentazione ufficiale, si è subito intravista una certa somiglianza del Galaxy S3 con suo fratello powered by Google, il Galaxy Nexus.

I due terminali hanno molto in comune a cominciare dal grande display Super Amoled HD da 1280×720 pixel, leggermente più grande nel S3 ma sostanzialmente identico al suo predecessore anche nella  tanto vituperata tecnologia PenTile (*).


Da un punto di vista meramente estetico il Galaxy S3 presenta numerose altre similitudini con il Galaxy Nexus, come per esempio lo schermo leggermente ricurvo.

All’interno però le cose stanno diversamente il Galaxy S3 batte il Nexus su parecchi fronti a cominciare dal processore Quad Core da 1.4 GHz contro un dual core da 1.2 GHz passando per la fotocamera da 8 Megapixel contro i 5 del Galaxy Nexus. In un aspetto secondo noi il Galaxy Nexus potrebbe ancora essere preferibile al Galaxy S3, il software pure Google messo a confronto con la personalizzazione Samsung, ma questo lo scopriremo al momento della nostra prova che non dovrebbe tardare ad arrivare

Prima di passare alle immagini diamo uno sguardo alla tabella comparativa delle specifiche tecniche dei due terminali ed dell’altro membro della famiglia Galaxy, l’S2.

tebella-comparativa-Galaxy-s2-s3-nexus

Passiamo al confronto fotografico realizzato da Engadget:

via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Balduccivillage
Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo