AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

samsung-galaxy-s3-disponible_MPA-F-3278266690_102012Il Samsung Galaxy S3 è uno dei dispositivi più amati dagli utenti, considerando che i suoi successori non hanno portato innovazioni sbalorditive. In questo articolo, vi segnaleremo alcuni trucchi per il vostro Galaxy S3.

1.Reset ai dati di fabbrica e hard reset:

Ripristino dati fabbrica:
Può essere effettuato tramite le impostazioni del dispositivo, oppure tramite il menù recovery. Cancella tutti i nostri dati, esclusi i contenuti della nostra SD.

Hard reset:
Ripristina il dispositivo al suo stadio iniziale, cancellando tutte le applicazioni e i dati. Questo reset cancellerà anche i dati presenti sulla nostra SD. Per quanto riguarda il firmware, dopo un hard reset riavremo l’ultima versione flashata, ma il resto sarà eliminato.

Factory Reset:
Impostazioni>Account>backup & ripristino> dati di fabbrica>ripristina>cancella tutto.

Fare un backup di tutti i vostri dati se volete conservarli. Nella stessa schermata del ripristino dati, avrete la possibilità di eseguire un backup o ripristino automatico. Selezionate queste due opzioni prima del ripristino ai dati di fabbrica.

Hard Reset:
Attenzione: impossibile recuperare i vostri dati dopo questo reset, ricordatevi dunque di salvarli e di fare un backup completo!

Per resettare il vostro Galaxy S3 potrete:

  • Forzare un reset selezionando il tasto d’accensione per 8-10 secondi.
  • Digitate *2767*3855# (Attenzione tutti i vostri dati verranno eliminati!!!)

Altrimenti:

  1. Spegnere il dispositivo, selezionare i tasti del volume altohome e accensione fino a che il vostro dispositivo vibrerà e vedrete il logo Android.
  2. Selezionare Wipe data/Factory reset tramite i tasti del volume e premere il tasto d’accensione per selezionare, confermate.
  3. Cancellare gli user data con volume giù e tasto d’accensione.
  4. Riavviare il dispositivo.

2.Migliorare la durata della batteria:

  1. Utilizzare la modalità risparmio energetico. Potrete accedere a questa funzione attraverso le impostazioni. Potrete controllare la CPU, la luminosità dello schermo e disattivare il feedback tattile.
  2. Modificare il profilo del colore del display. Dalle impostazioni entrate nella sezione dedicata allo schermo del dispositivo, e poi modalità schermo. Qui avrete la possibilità di scegliere tra diversi profili. Scegliendo Standard potrete migliorare un po’ da vita della vostra batteria. Utilizzate inoltre sfondi neri, gli sfondi pianchi consumano più batteria.
  3. Gestire la luminosità. Assicuratevi che la luminosità non sia impostata su automatico e abbassatela leggermente per sfruttare al meglio la vostra batteria.
  4. Impostare lo standby dello schermo. Nelle impostazioni del display, selezionate timeout schermo ed impostatelo dopo 15 secondi di inattività.
  5. Disattivate tutto ciò che non utilizzate! Ad esempio il WIFI, il bluetooth, il GPS e così via.

3.Riconoscere un Galaxy S3 falso:

Differenze principali nelle specifiche tecniche:

Samsung Galaxy S3: 
Display: 4,8 pollici
Memoria interna: 16 GB
RAM: 1GB
Interfaccia: TouchWiz

Clone:
Display: 4,3 pollici
Memoria interna: 256 MB
RAM: 256MB
Interfaccia: imitazione di TouchWiz
(MP della fotocamera e potenza della batteria non specificati)

Inoltre:

  1. Il falso S3 è più pesante.
  2. È meno compatto.
  3. La fotocamera è meno potente.
  4. L’interfaccia funziona con un Android 4.0 mediocre.
  5. La tecnologia dello schermo non è AMOLED.
  6. Non permette la geo-localizzazione, la messa a fuoco tattile, il riconoscimento del volto, il riconoscimento del sorriso, la stabilizzazione dell’immagine, o la registrazione di video in HD.
  7. Il processore è meno potente.
  8. Non possiede le funzioni intelligenti quali lo Smart Stay o Eye Tracking.
  9. Ha una memoria molto più limitata.
  10. Lo schermo di blocco non ha l’effetto onda.

4.Trucchi utili:

Funzione Briefing:
Per sapere le prime notizie della giornata, potrete impostare il Daily Briefing come sveglia. Invece di una normale suoneria, di prima mattina sentirete le notizie principali, o il meteo!

Bloccare un video:
Questa funzione ci permette di bloccare il dispositivo quando guardiamo un video, in questo modo non rischieremo di interromperlo per sbaglio. Fate partire il video e premete il tasto di accensione.

Rispondere con un movimento:
Con il Galaxy S3 potrete rispondere ad una chiamata semplicemente avvicinandolo all’orecchio, o rifiutarla passando la mano davanti allo schermo. Troverete questa funzione nelle impostazioni tra i movimenti.

Screenshot con un gesto:
Con questo dispositivo fare uno screenshot è molto facile: basterà passare il palmo della mano sullo schermo con uno swype!

Fine.

Per qualsiasi dubbio, potete scrivere sul nostro Forum.

Giancarlo

Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo