AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

samsung-galaxy-s3-rumor

Mentre si fa un gran parlare di Nexus Prime/Droid e si avvicina il momento del suo debutto, iniziano a circolare i rumors e le speculazioni relativi al futuro terminale di punta della serie Galaxy.

Le prime voci sul dispositivo arrivano da Androidadnme (*) e ci parlano di un dispositivo dalle caratteristiche avanzatissime che potrebbe essere presentato al Mobile World Congress 2012.

Come accennavo, l’hardware del Galaxy S3 dovrebbe essere assolutamente di primo piano ed innovativo, di seguito le caratteristiche tecniche salienti:


  • CPU quad-core 2GHz prodotta da Samsung
  • Ram da 1.5GB
  • Memoria interna da 32Gb espandibile con microsd
  • Chip NFC
  • Display Super AMOLED III da 4,65″ avente risoluzione 1280×1024 (352ppi)
  • Batteria da 2250 mAh
  • Fotocamera da 10 megapixel con capacità  video a 1080p 60 fps

Esteriormente il Samsung Galaxy S3 potrebbe essere dotato di materiali nobili quali metallo e vetro e come il suo fratello maggiore il Galaxy S2 potrebbe fare della estrema sottigliezza uno dei suoi cavalli di battaglia, avendo uno spessore di soli 9mm.

Da un punto di vista software il Galaxy S3 dovrebbe essere dotato sicuramente di Android Ice Cream Sandwich e di interfaccia personalizzata ma non pesantemente da Samsung, la TouchWiz5.

Leggendo questi dati ciò che appare appartenere più al campo della fantasia che quello della realtà è la risoluzione di 1280×1024 poco adatta ad un display da smartphone.

Trovandoci nell’ambito dei rumors queste informazioni vanno prese con le dovute cautele, ma nulla ci vieta di iniziare ad accarezzare l’idea di mettere le mani su questo super-terminale un giorno nemmeno troppo lontano.

via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo