AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

presentazione-samsung-galaxy-s3

Nell’attesa che il Samsung Galaxy S3 sia presentato tra poche ore in quel di Londra nell’attesissimo evento chiamato Unpacked 2012 diamo uno sguardo ai rumors ed alle indiscrezioni riguardanti il nuovo smartphone di punta di casa Samsung.


Partiamo dal nome ufficiale che sembra senza quasi ombra di dubbio confermato e dovrebbe essere GT-I9300 così come si  evince dalla foto che segue, tratta da un video vietnamita trapelato qualche tempo fa:

  Samsung Galaxy S3

Dal punto divista dell’aspetto esteriore sembra che il Galaxy S3 non si discosti molto dal suo antenato S2. È nella scheda tecnica e nelle caratteristiche hardware che troviamo le maggiori differenze. Appare quasi scontato ormai che il Galaxy S3 dovrebbe essere dotato di processore quad-core. In base ai rumors ed alle notizie che hanno infervorato il web negli ultimi giorni è possibile stilare una scheda tecnica teorica che però non dovrebbe discostarsi molto dalle caratteristiche ufficiali che conosceremo questa sera.

Riepilogando ci troviamo di fronte ad  un terminale avente le seguenti caratteristiche:

  • Processore quad core 1,5 GHz
  • 1GB di Ram
  • Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
  • Schermo touchscreen da 4.6 pollici
  • Risoluzione 1184×720 pixel
  • Fotocamera da 12 megapixel Flash, autofocus
  • videoregistrazione in Full HD
  • Fotocamera frontale da 2 megapixel
  • GPS con bussola Wi-Fi, Bluetooth e NFC
  • Dimensioni 131 x 64 x 8 mm per 125 grammi

La maggior parte di queste informazioni provengono dal già citato video vietnamita che potete ammirare qui di seguito:

Secondo un ultimo rumor circolante in rete, il Galaxy S3 potrebbe essere dotato di una batteria da 2100 mAh. La news prende piede perchè Expansys UK ha messo in prevendita un batteria per Samsung Galaxy S3 avente questa capacità e descritta con Original Battery.

Ricordiamo che sarà possibile seguire l’evento questa sera alla 20 sulla pagina ufficiale Facebook di Samsung Italia oppure su quella globale dedicata all’evento Unpacked di cui possiamo ammirare il video teaser ufficiale qui di seguito

Antenne sintonizzate dunque, stasera capireme se è giunta l’ora di rompere nuovamente il salvadanaio.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo