AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

cm9

Il Samsung Galaxy S è stato un terminale di grande successo ed è tuttora diffusissimo, per questo motivo la decisione di Samsung, dovuta a presunti motivi hardware, di non rilasciare Ice Cream Sandwich per questo terminale aveva destato grande sgomento ed apprensione nella schiera dei proprietari di questo dispositivo.


Come ricorderete Samsung era tornata sui suoi passi promettendo un ICS castrato (in realtà si tratta di Gingerbread aggiornato con alcune migliorie ispirate ad ICS) denominato Value Pack, il cui roll-out pare sia cominciato in questi giorni in estremo oriente.

In realtà noi sappiamo bene che il Galaxy S è assolutamente in grado di far girare Ice Cream Sandwich come il suo quasi gemello Nexus S e che al limite i presunti problemi hardware derivano dal aggiornamento dell’interfaccia Touchwiz.

Ce lo dimostrano le custom rom basate su ICS venute alla luce in questi mesi e per ultimo l’arrivo delle versioni nightly di Cyanogenmod 9 per il Galaxy S.

Le prime impressioni dal web sembrano davvero positive e la maggior parte degli utenti risulta essere più che soddisfatto di questo primo rilascio.

Se volete provare trovate le nigthly CM9 nel mirror ufficiale di cyanogen

via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Balduccivillage
Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo