AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Il GALAXY Note II, presentato all‘IFA di Berlino offre rivoluzionarie possibilità di personalizzazione e di creazione dei contenuti, in questo modo si conferma come lo smartphone ideale per un’esperienza d’uso estremamente creativa in piena mobilità.


Il dispositivo ha un spessore di 9,4 mm e si distingue grazie al display Super AMOLED HD da 5,55 pollici, in grado di restituire immagini ancora più vivide e brillanti e offre un’esperienza di visualizzazione in 16:9 ricca e immersiva, degna del grande schermo. Gli utenti possono realizzare e salvare all’istante le proprie creazioni in modo semplice e veloce.

La nuova S Pen ha una forma più ergonomica, sottile e lunga grazie alla quale l’utilizzo è stato semplificato. Gli utenti possono usufruire di un’esperienza di scrittura digitale ancora più precisa, confortevole e naturale. Con la funzione Easy Clip si ha la possibilità di ritagliare i contenuti direttamente dallo schermo che in seguito possono essere salvati, condivisi o incollati. Una volta che si ha l’immagine, gli utenti la possono modificarla con colori, ombreggiature o sovrascrivendoci.

Air View consente l’utilizzo di S Pen per raggiungere in modo diretto mail, S Note, S Planner, la galleria delle immagini e i video. Grazie a questo è possibile  effettuare rapidamente ricerche e accedere alle informazioni senza passare da una schermata all’altra. Una nuova funzione chiamata,Quick Command, da la possibilità di attivare velocemente applicazioni utilizzate frequentemente con la S Pen. Il comando appare quando una persona passa la S Pen sullo schermo con il pulsante premuto. Gli utenti possono in questo modo mandare email, effettuare chiamate o cercare un luogo più rapidamente.

Grazie al multitasking è possibile aprire sullo schermo più finestre contemporaneamente. Il Popup Video ottimizza la funzione Pop up Play. Mentre si sta guardando un video, premendo un semplice tasto il video stesso può essere spostato in qualsiasi punto dello schermo e riposizionato altrove, il tutto mentre è in modalità Play. Questo consente di caricare in piena libertà altre applicazioni o di connettersi ad Internet.

Il processore Quad-Core da 1,6 GHz e la connettività HSPA Plus o 4G LTE ci danno eccezionali funzioni di multitasking, permettendo di passare da una schermata all’altra e navigare in Internet in maniera fluida.

Il sistema operativo sarà AndroidTM 4.1, JellyBean, che promette funzioni grafiche e il servizio Google Now aggiornato con nuove funzionalità come la ricerca con GALAXY Note II. La memoria si può espandere fino ai 64 GB di memoria esterna con slot MicroSD. La batteria è da 3,100mAh grazie alla quale gli utenti possono lavorare senza preoccuparsi che il dispositivo si scarichi.

La fotocamera posteriore è di ben 8 Megapixel e quella frontale di 1,9 Megapixel che da la possibilità di registrare video in alta risoluzione. Sono presenti delle funzioni come Condivisione Foto Amici e Scatto Migliore e Best Faces, che consente di scegliere il volto o la posa preferita di ogni persona dalle foto di gruppo.

AllShare® Play consente agli utenti di condividere i contenuti preferiti in tempo reale con amici e parenti connettendo GALAXY Note II a TV, smartphone, tablet, PC e altri dispositivi elettronici sulla stessa rete. Inoltre è possibile condividere e collaborare alla stesura di documenti, presentazioni o modificare immagini in tempo reale, senza caricare diverse versioni del file separatamente.

Il Note II sarà sui mercati a partire dal mese di ottobre partendo da Europa, Asia e Medio Oriente. Se volete maggior informazioni su questo prodotto visitate il sito www.samsungmobilepress.com, i video e le immagini del dispositivo sono disponibili sul microsito Samsung IFA 2012: http://samsungifa2012.com o al sito mobile m.samsungifa.com.

Finalmente che il dispoitivo è uscito alla luce a voi che ve ne pare? Vi ha sorpreso queste caratteristiche oppure ve lo già aspettavate?

Ovidiu

Ciao a tutti mi chiamo Ovidiu e sono uno studente al terzo anno dell''alberghiero. Fin da piccolo quando sentivo la parola "tecnologia" mi suscitava una profonda curiosità. Oggi mi dedico soprattutto al mondo Android e da poco ho iniziato a studiare vari linguaggi di programmazione. Vi auguro una buona lettura!

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebook

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo