AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Samsung Galaxy Note 4 rumors
E’ da poco uscito il nuovo smartphone Samsung della serie S, il Galaxy S5, che già si parla del nuovo phablet dell’azienda coreana, il Galaxy Note 4. E’ stato confermato che il dispositivo verrà rilasciato durante la seconda metà del 2014, ma ancora non si ha una data precisa. Alcuni rumor fanno supporre che potrebbe essere lanciato sul mercato nelle settimane successive alla mostra di tecnologia Berlin IFA di settembre, una delle più importanti in Europa.


Recentemente, un alto dirigente di Samsung ha accennato ad un nuovo form factor (quindi design del tutto rinnovato con l’aggiunta di funzioni probabilmente innovative) per il Note 4, quindi ad una possibile rivoluzione in campo tecnologico. Qui di seguito sono riportate le possibili feature che troveremo nel device:

  • Si parla di un processore a 64 bit, che avrebbe già dovuto esserci su S5, ma per qualche strana ragione Samsung alla fine ha preferito usare un processore a 32 bit. Perciò il Note 4 sarebbe il primo dispositivo a montare il 64 bit, insieme ad iPhone, perchè il produttore di chip, ARM, ha confermato che negli ultimi mesi del 2014 ci saranno più smartphone con questa tecnologia. Ciò consentirebbe inoltre di avere una RAM superiore, come minimo 4GB o anche più;
  • In rete sono apparsi molti possibili design del Note 4, ma l’ipotesi principale è la seguente: il display avrà una risoluzione a 2K o 4K con una tecnologia Quad HD. Inoltre si pensa che il vetro sarà flessibile e permetterà di avere un display sui 3 lati;
  • La S-Pen sarà probabilmente ridisegnata, rendendola ancora di più un’estensione della nostra mano;
  • Il Note sarà presumibilmente il primo device a montare Android 4.5 o 5.0 che Google quasi sicuramente rilascerà tra Luglio e Settembre di quest’anno. Come al solito, sarà fortemente personalizzata da Samsung, con la sua TouchWiz.

E voi che ne pensate? Quali sono le caratteristiche che più aspettate, o che sperate di vedere a bordo del Note 4?
Diteci la vostra con un commento.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo