AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Note 3

Dopo aver scoperto la scheda tecnica e gli altri dettagli riguardanti la commercializzazione del Galaxy Note 3, ora è arrivato il momento di parlare delle nuove funzionalità introdotte nel nuovo phablet di casa Samsung che puntano ad ottimizzare l’esperienza utente.

La Stylus Pen anche per questo Galaxy Note 3 è fondamentale, infatti attraverso la pennetta saremo in grado di utilizzare diverse funzionalità tra cui:

Air Command

Tutte le volte che estraiamo la S Pen dal fodero, oppure quando la avviciniamo allo schermo del dispositivo, e clicchiamo sul bottone della penna apparirà un menu circolare in stile Halo composto da 5 applicazioni dedicate prevalentemente all’utilizzo del pennino.

samsung_galaxy_note_3_sg_12-580x420

Le applicazioni in questione sono:

Action Memo

In pratica ci permette di vedere le nostre note scritte a mano e se annoteremo il numero di telefono oppure il nome di qualcuno lo possiamo tranquillamente chiamare o inserire in rubrica attraverso l’app.

Scrapbook

Effettuando un cerchio con la S Pen siamo in grado di raggruppare diverse informazioni come pagine web, fotografie, video e molto altro, in un unico posto offline.

S Finder

Consente di eseguire potenti ricerche all’interno della memoria.

Screen Write

Permette di catturare a pieno schermo quello che stai guardando e ti consente successivamente di aggiungere commenti o semplicemente di scarabocchiarci sopra.

Pen Window

E’ di gran lunga la più interessante delle 5 applicazioni, in sostanza permette di delineare un’area a piacimento sul display utilizzando l’S Pen, successivamente sceglierete l’app da lanciare e essa verrà riprodotta all’interno di tali confini.

Tra le varie novità software generiche abbiamo anche BlinkFeed a marchio Samsung, denominato My Magazine e richiamabile effettuando un swipe verso l’alto.

Per finire anche il vecchio multiwindow è stato potenziato e ora ci sono più applicazioni compatibili.

Anche per questa volta è tutto, ora vi lasciamo con alcuni video hands-on selezionati per voi per ammirare il Samsung Galaxy Note 3 in azione.

Buona visione.

 

Warning: Division by zero in /home/kaffeine/androidlab.it/wp-includes/comment-template.php on line 1382
QoinPro.com: Free Bitcoins every 24 hours
Diventa un blogger, scrivi un articolo

Parse error: syntax error, unexpected '}' in /home/kaffeine/androidlab.it/wp-content/themes/scarlett/footer.php on line 22