AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Samsung-alaxy-Nexus-vs-Galaxy-Note-Video

Galaxy Nexus e Galaxy Note sono gli smartphone Android più desiderati del momento. Il primo incarna la filosofia Google ed è il primo Android al mondo ad essere dotato di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il secondo dotato di Android 2.3 Gingerbread vuole invece introdurre un nuovo concetto di dispositivo mobile a metà strada tra uno smartphone ed un tablet e dotato di stylus capacitivo chiamato S-Pen.


Le differenza principale tra i due dispositivi sta nella grandezza del display 4,6 pollici per il Nexus, 5,3 pollici per il Note, il quale è anche dotato di una cpu dual-core dal clock superiore 1,4 GHz contro gli 1,2 GHz del Nexus. Tra i due terminali ci sarà anche una differenza di prezzo di circa 100 euro, il Nexus sarà venduto ad un prezzo di listino di 599 euro contro i 699 del Note.

Quale scegliere? Facciamoci aiutare in questa ardua decisione dai ragazzi di SlashGear (*)  che hanno girato il video confronto che segue dove il Note è protagonista nella sua versione bianca :

via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo