AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Finalmente il Samsung Galaxy S è stato lanciato ufficialmente nel nostro paese al prezzo di 549 €.

Ricordiamo che tra le caratteristiche di questo terminale spicca il display SuperAMOLED da 4″.

Comunicato stampa a seguire.


Samsung svela al mondo, nel corso di un evento esclusivo tenutosi ieri sera a Zurigo, il nuovoSamsung Galaxy S (modello: i9000), destinato a rivoluzionare il concetto di Smartphone e regalare agli utenti una nuova esperienza d’uso: intelligente, dinamica ed integrata.

Samsung Galaxy S è stato accolto con entusiasmo dai retailer e dagli operatori di settore di tutto il mondo; infatti, più di 100 operatori di telefonia mobile nel mondo hanno individuato nel Samsung Galaxy S il loro Smartphone di punta. Come ha dichiarato J.K. Shin, President e Head of Mobile Communications Business di Samsung: “Samsung Galaxy S con AndroidTM fisserà un nuovo standard per gli Smartphone. Una prova di questo è il forte interesse dimostrato dai retailer e dagli operatori per Galaxy S. Samsung Galaxy S è lo strumento ideale per tutte quelle persone che desiderano qualcosa in più: essere più efficienti, produttive, maggiormente connesse e in sintonia con la propria “Smart Life” – personale e professionale – in maniera semplice e veloce. Siamo convinti che questo dispositivo sarà un successo sul mercato”.

Nell’ampio progetto di democratizzazione degli Smartphone, Galaxy S sarà il fiore all’occhiello dell’offerta Smartphone di Samsung. Inoltre, offrirà avanzate opportunità per gli sviluppatori di applicazioni e nuove fonti di guadagno per gli operatori. Continua J.K. Shin: “Tutti otterranno un beneficio da questo nuovo dispositivo: a cominciare dai consumatori fino agli sviluppatori di applicazioni e ai tanti operatori globali che si sono detti pronti a supportare il Galaxy S”. Un beneficio “globale” reso possibile grazie alla fusione tra la migliore tecnologia Samsung e l’innovativo Sistema Operativo AndroidTM e di tutti i servizi disponibili, capaci di rendere questo telefono un compagno fedele in tutte le fasi della giornata.

Dotato di un brillante display Super AMOLED da 4 pollici e un processore da 1 GHz, il nuovo dispositivo con AndroidTM è stato progettato per offrire un’intensa esperienza d’uso, intelligente ed integrata con il potere di arricchire le vite delle persone attraverso servizi e tecnologie al top. Samsung Galaxy S avvicinerà le persone al concetto di “Smart Life”, un utilizzo dello Smartphone che è semplice, organizzato, integrato e che porta benefici, arricchendo la vita degli utenti.
Samsung Galaxy S supporterà la nuova Interfaccia Grafica super veloce, la Touch Fluid UI che fornirà agli utenti un accesso istantaneo alle loro “vite mobili”. La “Smart Life” è ulteriormente garantita da altre caratteristiche intuitive ed integrative, come il servizio Swype Text, la Realtà Aumentata del Browser ulteriormente velocizzato e le capacità avanzate del Location-Based Service (LBS).

Inoltre, gli utenti potranno rendere il proprio Smartphone più entusiasmante ed aumentare le sue stesse capacità grazie alla possibilità di scaricare le oltre 50.000 applicazioni da AndroidMarketTM e Samsung Apps. Ancora, gli utenti avranno accesso ai servizi di GoogleTM Mobile, come Google SearchTM, GmailTM e Google MapsTM.

Caratteristiche principali:

· Augmented Reality: mostra direttamente sul display della fotocamera, l’ambiente circostante degli utenti. Tele-Atlas POI fornisce informazioni più ricche che mai.

· HD Video: il velocissimo processore da 1 GHz offre una migliore visione e registrazione di video in HD, integrato al brillante display Super AMOLED.

· Daily Briefing: per un accesso istantaneo alle previsioni meteo, alle notizie e alle attività della propria agenda.

· All Share: permette una connettività tra dispositivi tramite la tecnologia DLNA (Digital Living Network Alliance).

· Write and Go: per abbozzare un testo e decidere in seguito se inviarlo via SMS, MMS, Email o registrarlo nel calendario o nel memo.

· Swype Text: migliora la velocità e facilità di scrittura sul display in movimento.

· ThinkFree: applicazioni per vedere e revisionare i documenti in Microsoft Office.

· Smart Alarm: permette una sveglia con un suono più naturale e automaticamente si accende la luce del display.

Samsung Galaxy S sarà disponibile dal mese di Luglio al prezzo al pubblico di Euro 549.

Specifiche Tecniche:

Network3G (HSUPA 5.76 Mbps, HSDPA 7.2 Mbps): 900 /1900/ 2100 MHz

2.5G (GSM/ GPRS/ EDGE) : 850 /900 /1800 /1900 MHz

OSAndroid 2.1
Display4.0” WVGA Super AMOLED (800×480) con mDNIe
Camera5.0 Megapixel + VGA Vide, Auto Focus, Self Shot, Action Shot, StopMotion, Cartoon Shot, Smile Shot, Panorama Shot, Add-Me
VideoHD (720p@30fps) Video playing & recording

Codec: Mpeg4, H.264, H.263, DivX/ XviD, VC-1

Format: 3gp (mp4), WMV (asf), AVI (divx), MKV, FLV

AudioMP3, AAC, AAC+, eAAC+, WMA, OGG, AMR-NB, AMR-WB, WAV, MID,AC3

FLAC, XMF

Caratteristiche aggiuntiveAndroid MarketTM
Messaggistica integrata ‘Social Hub’
A-GPS, navigazione Google Maps
Browser Layar Reality
1 GHz Processore di Applicazione
SMS/ MMS/ Email/ Videomessaggi/ Sincronizzazione Exchange ActiveSync
Sensori: Accelerometro, Bussola Digitale, Proximity, Light
Modalità di utilizzo offline & no SIM, Comando vocale, RSS Reader, Widgets, Smart Security
ConnettivitàTecnologia Bluetooth v3.0

USB v2.0 (High-Speed)

Wi-Fi 802.11 b/g/n

MemoriaInterna da 8GB espandibile con microSD (fino a 32GB)
Dimensioni64.2 x 122.4 x 9.9 (mm), 118 (g)
Batteria

1500 mAh

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo