AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

sp_000726-01-2011-493x600sp_000826-01-2011-491x600

Comunicato Stampa Samsung:

Samsung Electronics, leader mondiale nel settore della telefonia mobile, annuncia l’arrivo di due nuovi modelli della famiglia Samsung Galaxy: Samsung Galaxy Ace e Samsung Galaxy Next. Entrambi offrono l’eccellenza e l’unicità dell’esperienza Android™, a testimonianza della continua partnership con Google. Infatti, dopo il lancio di Nexus S™ – l’innovativo smartphone di Google sviluppato da Samsung – e sulla scia del grande successo ottenuto a livello mondiale dal Samsung Galaxy S – con oltre 10 milioni di dispositivi venduti in soli sette mesi – i nuovi modelli Samsung Galaxy puntano a soddisfare le diverse esigenze degli utenti. Si realizza così l’obiettivo di Samsung di avvicinarsi sempre più alla democratizzazione degli smartphone, aprendo il segmento ad una più ampia fascia di utenti.


Galaxy Ace e Galaxy Next, infatti, includono tutte le caratteristiche Android™ quali hotspot Wi-Fi portatile, multitasking, accesso ai servizi mobile di Google come Google Search™, Gmail™, Google Maps™ Navigation, Voice Actions, Google Voice™ e YouTube™, e offrono la possibilità di personalizzare i dispositivi scaricando le oltre 100.000 applicazioni disponibili sull’ Android Market™.

JK Shin, President and Head of Samsung Mobile Communications Business, ha dichiarato, “Con la presentazione della famiglia Samsung Galaxy vogliamo proporre le caratteristiche che hanno reso Samsung Galaxy S un dispositivo di grande successo, diversificando la gamma di prodotti. Ogni dispositivo ha una propria personalità, partendo dal presupposto che ognuno ricerca un’esperienza mobile semplice e divertente. Grazie alla famiglia Samsung Galaxy vogliamo soddisfare il desiderio di tutti gli utenti di condividere e comunicare con amici e famiglia”.

La famiglia Samsung Galaxy dimostra come gli smartphone diventano lo strumento ideale per una fascia di utenti sempre più estesa, grazie alle applicazioni e alle opzioni multimediali, connessione Wi-Fi, SNS, IM e email integrati in un’unica pagina. Ogni dispositivo è stato progettato per soddisfare diverse tipologie di esigenze, e per permettere agli utenti di essere sempre in contatto con amici e famiglia per condividere e comunicare, ora in modo anche più rapido grazie al sistema di scrittura rapida SWYPE, a Social Hub e ai display ultrabrillanti. Inoltre, grazie a Samsung Apps, è possibile scaricare gratuitamente altre applicazioni sviluppate localmente.

Samsung Galaxy Ace

Samsung Galaxy Ace è stato studiato per un target di giovani professionisti, tecnologicamente informati e interessati alle tendenze, che vogliono essere sempre in contatto con la propria sfera sociale. Dispone infatti di connettività Wi-Fi ed Exchange ActiveSync. Col suo design minimalista, Samsung Galaxy Ace è semplice e funzionale al tempo stesso. Grazie al display HVGA da 3.5 pollici, offre un’esperienza di alto livello unita a facilità d’uso. Completano il profilo il processore da 800MHz, Ricerca Vocale, ThinkFree Office e fotocamera da 5 Megapixel con LED Flash.

Samsung Galaxy Ace sarà disponibile da fine febbraio, al prezzo di Euro 299.

Samsung Galaxy Next

Il primo smartphone ideale per giovani alla moda che vogliono essere sempre in contatto con gli amici. Samsung Galaxy Next è una ventata d’aria fresca nel segmento smartphone, per coloro che sono alla ricerca di un dispositivo divertente e funzionale al tempo stesso. Display QVGA da 3.14 pollici per un design compatto e giovane, caratterizzato dalla banda laterale colorata, disponibile in diverse varianti, per un look trendy e dalla personalità originale. È ideale come primo smartphone, semplice da usare, ma al tempo stesso con caratteristiche di rilievo come connettività Wi-Fi, oltre a tutti i servizi di GoogleTM, Quick Office e fotocamera da 3 Megapixel. Samsung Galaxy Next è lo smartphone della nuova generazione.

Samsung Galaxy Next sarà disponibile da fine febbraio, al prezzo di Euro 179.

La famiglia Samsung Galaxy verrà presentata in anteprima durante il Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona dal 14 al 17 Febbraio.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo