AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

In questi mesi avremo certamente potuto visto la gran parte dei bambini con età inferiore ai 18 anni utilizzare con piacere la famosa serie Corby targata samsung, caratterizzata da molteplici aspetti positivi.

Tra questi degno di nota risulta essere l’aspetto economico.

Di fatti in questo contesto si inserisce il Corby con il nuovo sistema operativo android 2.1 , che invade il mondo degli smartphone lasciando da parte la sigla i5500 e uscendo sul mercato con il nome di Samsung Corby Smartphone. Pensato per un pubblico giovare, l’economico Corby S. monterà una versione alquanto recente del noto S.O. android , a dispetto di molti altri terminali che se pur in uscità debutteranno con versioni meno aggiornate.


Pieno di applicazioni grazie a Android Market e Samsung Application Store, il Corby Smartphone ha una memoria da 100MB e una microSD da 1GB inclusa nella confezione.

Il modulo telefonico è un 3G HSDPA a 7.2 Mbps mentre non mancano il WiFi, Bluetooth e connessione USB. Interessante anche la funziona DLNA che permette di accedere e condividere foto, musica e video in rete con altri dispositivi compatibili.

Chiudono la dotazione lo schermo da 2.8 pollici ovviamente touch, la fotocamera da 2 megapixel, GPS con aGPS, radio FM, auricolare da 3.5mm e batteria da 1.200 mAh.

Corby Smartphone sarà disponibile nel colore “Ebony Black” a partire da metà Giugno a 199€ con Tim e Wind. Dopo il salto le specifiche tecniche.

Specifiche Tecniche: Network 3G (HSDPA 7.2 Mbps): 900 / 2100 MHz

2G (GSM/ GPRS/ EDGE): 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz OS Android 2.1 Display 2.8” QVGA TFT LCD Touch Screen (240×320) Camera 2 Megapixel (Self Shot, Action Shot, Smile Shot, Panorama Shot) Video Codec: Mpeg4, H.264

Format: 3gp (mp4) Audio MP3, AAC, AAC+, eAAC+, WMA, OGG, AMR-NB, WAV, MID, AC3 , XMF, i-Melody Caratteristiche aggiuntive Android Market A-GPS, navigazione Google Maps Modalità di Utilizzo Offline & No SIM, Widgets SMS / MMS / Email / Sincronizzazione Exchange ActiveSync 600 MHz Processore di Applicazione Sensori: Accelerometro Browser Chrome Lite Connettivita’ Tecnologia Bluetooth v2.1 + EDR

Wi-Fi 802.11 b/g Memoria Interna: 100MB espandibile con microSD (fino a 16GB)

microSD da 1GB inclusa nella confezione Dimensioni 56 x 108 x 12.3 (mm), 102 (g) Batteria 1200 mAh

Non ci resta che attendere e tirare le somme una volta provato il terminale.

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo