AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Samsung-batte-Apple-nelle-vendite-dismartphone

Nella guerra senza quartiere che stanno combattendo Samsung ed Apple possiamo annoverare una vittoria del produttore coreano che nel terzo trimestre di quest’anno  ha conquistato la quota di mercato più elevata a livello mondiale nel settore  degli smartphone , attestandosi ad un livello del 23,8% rispetto al 14,6% di Apple.


Per dovere di cronaca dobbiamo dire che Nokia ha conquistato il terzo posto con il 14,4% del mercato. Si tratta di una grande crescita per Samsung considerando che Apple aveva un ruolo guida nel secondo trimestre con una quota del 18,5% e Samsung era al secondo posto con 17,5% e naturalmente Nokia si trovava sempre al terzo posto con il 15,2 per cento.

Sebbene tale performance potrebbe essere stata influenzata dal fatto che molti potenziali compratori Apple abbiano atteso il rilascio di iPhone 4S nel quarto trimestre, si tratta di un risultato impressionante per Samsung cresciuta di 6,3 punti in un solo trimestre. Se si considera che lo scorso anno Samsung si trovava al terzo posto con solo il 9,3 per cento del mercato, un aumento del 14,5 per cento in un anno rende ancora più evidenti le dimensioni della crescita Samsung. Tale ascesa di Samsung può essere sicuramente attribuita alla vendita di ben 30 milioni di Galaxy S e Galaxy S II.

via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo