AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

GALAXY S Advance

Samsung annuncia il lancio di Samsung GALAXY S Advance, successore del modello GALAXY S Plus.

JK Shin, President of IT & Mobile Communications Division, Samsung Electronics. ha dichiarato:

“Con GALAXY S Advance, affianchiamo ai precedenti smartphone di successo della famiglia GALAXY, un dispositivo in grado di coniugare al meglio potenza e stile con la versatilità dei servizi offerti dai Samsung Hub,”


Il nuovo Galaxy S Advance è dotato di processore Dual Core da 1 GHz e connettività HSPA 14.4 Mbps. Il design del GALAXY S Advance è caratterizzato da un display curvo per offrire una migliore ergonomia e fruizione dello smartphone.

Il display è un Super AMOLED da 4.0” mentre la videocamera è da 5MPixel.

Il nuovo terminale è ancora basato sul sistema operativo Android Gingerbread ma a detta di Samsung sarà aggiornabile alla nuova release Android 4.0 Ice Cream Sandwich. L’interfaccia utente è la Samsung TouchWiz. GALAXY S Advance è dotato inoltre dei servizi: Samsung Hub e ChatON. . Il Music Hub offre un rapido accesso a oltre 11 milioni di brani e la possibilità di personalizzare il proprio store musicale. Il Reader Hub consente invece di accedere a oltre 2.3 milioni di e-book, 3.500 riviste e 200 giornali; mentre il popolare Game Hub dà accesso a migliaia di giochi e offre continui aggiornamenti sul mondo gaming

ChatON è il servizio di comunicazione multipiattaforma di Samsung, che mette in collegamento tutti i possessori di smartphone in un’unica community utilizzando i numeri di telefono al posto di username e password e assicura un instant messaging intuitivo, consente chat di gruppo e la condivisione di contenuti in molteplici formati – immagini, video, voce, contatti, agenda – rendendo la messaggistica più semplice e intuitiva.

GALAXY S Advance dispone anche di MobileTracker, un sistema unico di gestione che assicura una crittografia sicura dei dati del cellulare in caso di smarrimento, permettendo ai consumatori di tener traccia dello smartphone smarrito direttamente via Web o di cancellare i dati da remoto.

GALAXY S Advance sarà disponibile da fine marzo al prezzo consigliato al pubblico di 379 €.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo