AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

S1 e S2 i due tablet PlayStation Certified in arrivo a Settembre da Sony

Già da qualche mese Sony aveva annunciato di essere in procinto di lanciare sul mercato due nuovi modelli di tablet dai nomi S1 e S2.

I due nuovi dispositivi saranno dotati di sistema operativo Android Honeycomb.

Mentre il Sony S1 avrà l’aspetto che siamo abituati a vedere sui moderni tablet , il Sony S2 avrà un forma del tutto particolare stile libro e disporrà di due display.


ll chipset a bordo è il potente NVIDIA Tegra 2, con processore dual-core da 1 Ghz di frequenza operativa e chip grafico Geforce per ottime prestazioni videoludiche.
Sony S2 ha un design con apertura a conchiglia e due schermi full touch da 5.5 pollici con una risoluzione di 1024×480 pixel.

Un’ altra caratteristica degna di menzione è che i due terminali saranno entrambi  PlayStation Certified, ovvero saranno in grado di permettere l’utilizzo di tutti i titoli disponibili sullo smartphone Xperia PLAY di Sony Ericsson.

ll lancio sul mercato dei due nuovi tablet è previsto per settembre anche in Italia, mentre sarà possibile pre ordinareli già a partire dalla fine di Agosto.  I prezzi sebbene non siano ancora stati comunicati ufficialmente dovrebbero aggirarsi tra i 400 e i 500 euro sul nostro territorio.

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo