AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

020_zynga

Google continua ad investire per fornire servizi sempre più performanti ai suoi utenti. Dopo picsay e l’annuncio di google music, questa volta tocca ai giochi online.

Secondo alcuni rumors Google ha investito ben 200 milioni di dollari in Zynga, una delle maggiori società di gaming, con titoli come Zynga Poker, Mafia wars e Farmville, solo per citarne alcuni dei più famosi.

 

Non che Zynga stia facendo “fianchetta”, infatti la compagnia californiana è in forte espansione grazie anche ai proventi derivanti da facebook: 350 milioni di $ nel primo semestre del 2010 e una previsione di bilancio pari a 1 miliardo di $ per il 2011. Cifre da capogiro per un’azienda nata nel 2007 e  per un settore, che attira tanta gente attorno a se grazie ai giochi che promuovono una sorta di affiliazione dalla quale difficilmente un utente ne esce: oggetti nuovi ogni settimana, collaborative gift e cooperazioni durante le missioni sono i punti di forza di questo tipo di fidelizzazione.

Google sempre più social e girano voci di un altro servizio chiamato Google Games che verrà lanciato con molta probabilità nel corso del prossimo anno, stando anche alle posizioni di lavoro aperte.

VIA

micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo