AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Il sito Androidandme riporta un possibile scoop, una fonte anonima, rilevatasi già sicura in passato, gli ha rivelato che domani all’evento Google annunciato qualche giorno fa verrà presentato anche il nuovo sito web del Market Android.

La locandina dice testualmente: “…an in-depth look at Honeycomb, Android ecosystem news, and hands-on demos.” , naturalmente si parlerà di Honeycomb e l’hands-on probabilmente sarà rappresentato dal Motorola Xoom, ma le “novità dell’ecosistema Android”?.

Google presentò l’idea di un sito web dedicato al Market Android già al Google I/O a maggio 2010, ne è passata di acqua sotto i ponti da allora, sarebbe anche ora che quel concept diventasse realtà.

In aggiunta si continua a parlare molto di “Google Music”, nome non ancora definitivo, un servizio Google che permetterebbe di fare l’upload della propria musica sui server Google e mantenere sincronizzata la propria libreria fra i diversi device mobili.

Il servizio sarebbe praticamente pronto per il pubblico e gli accordi con le case discografiche già fatti, rimarrebbe solo il via libera dagli avvocati.

Inoltre recentemente si è parlato di Google che sarebbe poco soddisfatta delle vendite nel Market Android, per questo avevano promesso una precisa roadmap dove figurava per esempio pagamenti dalconto telefonico, vendite in-app…e soprattutto una componente “social” più presente, quale strumento migliore sarebbe un nuovo sito web?

La diretta dell’evento sarà disponibile all’indirizzo youtube.com/android, sotto invece potete vedere il video presentato al Google I/O a maggio 2010.

Immagine anteprima YouTube

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo