AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Galaxy S2 1.4 GHz a Settembre

In questi giorni circola un interessante rumor secondo il quale alla Samsung stiano mettendo a punto una versione aggiornata del Galaxy S2 overclockato di fabbrica a  1.4 GHz.

Questo nuovo modello potrebbe anche essere dotato chip NFC e sarebbe capace dunque su supportare il servizio Google Wallet.


A quanto pare il SoC (system on chip) Exynos, dunque anche la GPU Mali-400MP, sarebbe praticamente identico all’attuale con l’unica differenza della frequenza di clock che in questo caso sarebbe di 1.4 GHz anziché gli attuali 1.2 GHz. Anche la quantità di RAM di 1 GB dovrebbe rimanere invariata.

L’aumento di clock servirebbe a Samsung per meglio contrastare l’ iPhone5 che dovrebbe uscire nello stesso periodo.

È probabile che tale rumor si riferisca al Galaxy S2+ di cui avevamo già parlato qualche giorno fa.

Fonte 1Fonte 2

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • Già scalda, consuma la batteria, e distorce l'audio. Overcloccatelo un altro po' e ci potrete giusto scaldare sopra le pizzette a colazione! Ma se Samsung pensasse a fare dei buoni terminali invece di rincorrere la concorrenza (il processore originale da 1GHz è stato ridimensionato a 1.2GHz per non rimanere dietro al Sensation, che comunque resta migliore) farebbe di sicuro meglio!

  • Quoto Flavio. E poi non sarei contento da neo possessore di SGS II visto che l'ho appena comprato ed è già vecchio.
    Mah….. Chi li capisce quelli di Samsung! :/

  • Sembra che la rincorsa a frequenze di clock sempre più elevate che caratterizzava il mercato pc di qualche tempo fa (ricordate pentium 4 vs Athlon?), si stia riproponendo nel mercato mobile.
    In ogni caso, se Samsung riuscisse a proporre un Exynos, identico al precedente si dal punto di vista prestazionale, ma con qualità costruttiva più elevata ed in grado di sostenere voltaggi inferiori a parità di clock, come accadde, per esempio con l'intel q6600 versione b2, che scaldava come un forno e versione g0 molto più parsimonioso in termini di consumo energetico e dunque meno tendente a surriscaldarsi, non ci dovrebbero essere problemi di calore eccessivo e consumi maggiorati con un aumento di 200 MHz.

  • marco

    ma quindi cosa mi devo prendere???? il gsII che scalda e consuma troppo, lo Z che uscirà tra poco oppure cosa? il gs2 dicono sia il migliore ma anche in fatto consumo e di riscaldamento @iMatteoKR tu che ce l'hai che dici????

  • mauro

    Se….. è vero comunque, scalda parecchio galaxy s2 🙁 peró è una bomba, funziona che è una meraviglia!!!!! Il problema di samsung e altri costruttori che vogliono contrastare apple (iphone), è che sotto sotto ci sono dei contratti tra aziende che devono rispettare, mantenendo cosí alto il livello Apple! Ma… secodo voi Samsung non ha fatto prove e test sul nuovo galax s2?!?!? Sanno che si surriscalda il processore conoscono benissimo il problema….. ..peó non possono.cotrastare il.colosso americano

  • mauro

    E… stupida è la gente che… pur conoscendo che i phone 4 ha probemi di ricezione…e… ancora.perchè stutus simbol lo acquista!!!! Comunque se ne vedranno delle belle in futuro… Il colosso Microsoft si unirá al colosso Nokia e… Apple potrá solo andare a cagare!!!! Ciao a tutti.e buone.estate ragazzi 😉

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo