AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Gingerbread-su-HTC-Desire

In principio HTC aveva dichiarato che avrebbe rilasciato un aggiornamento a Gingerbread per il Desire, salvo poi tirarsi indietro per motivi legati all’hardware del dispositivo che non avrebbe supportato tutte le caratteristiche del software in particolar modo dell’ interfaccia personalizzata Sense .

Dopo le pressioni della community di utenti Desire e non solo HTC è tornata sui propri passi, decidendo di aggiornate in ogni caso il dispositivo pur dovendo scendere a qualche compromesso e rinunciando ad alcune caratteristiche software.


HTC si è dimostrata un questa occasione, così come anche nella questione del bootloader bloccato dei nuovi dispositivi, un produttore attento alle esigenze della propria base di utenti e per questo merita un plauso a nostro avviso, .

Al momento pare che la società taiwanese si trovi nella fase del controllo qualità del sistema  e pertanto l’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato al più presto.

Ecco cosa si legge nella pagina ufficiale Facebook di HTC:

Ciao a tutti, Siamo entusiasti di condividere che stiamo testando le nostre build di Gingerbread per HTC Desire e di iniziare a fare il controllo della qualità questa settimana. Non appena avremo un aggiornamento sulla disponibilità posteremo un altro annuncio. Grazie per il vostro sostegno!

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo