AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Immagine 005

Finalmente, grazie ai ragazzi di resetdigitale.it, abbiamo avuto la possibilità di provare, per qualche settimana, la Galaxy Camera dotata di Android 4.1.2 Jelly Bean.


Confezione:

Nella confezione che si è dimostrata di essere molto ricca abbiamo trovato:

  • l’alimentatore
  • il cavo USB 
  • le cuffie in ear con i gommini di ricambio
  • il laccetto da attacare alla fotocamera
  • la batteria
  • i vari manuali d’istruzione

Costruzione:

Il materiale principale usato per costruire questa fotocamera è la plastica, che rende il dispositivo molto piacevole al tatto.
Nella parte superiore troviamo, il pulsante per l’accensione/spegnimento, blocco/sblocco, il pulsante di scatto, il pulsante a scorrimento per lo zoom e il Flash Led. Nella parte inferiore troviamo lo sportello per inserire la MicroSIM, la MicroSD, la batteria e il cavo HDMI (che purtroppo non troviamo nella confezione). A destra troviamo il foro per inserire le cuffie con jack da 3.5 mm, il sportello per inserire il cavo MicroUSB e lo spazio per attaccare il laccetto. Nella parte sinistra, invece, c’è il pulsante per attivare il Flash Led e lo speaker.

Caratteristiche Hardware:

La fotocamera è dotata di un processore quad-core da 1.4 GHz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna (naturalmente espandibile tramite MicroSD). Troviamo un sensore 1/2,3″ CMOS BSI da 16,3 Megapixel, un’ottica zoom 21X. La focale è di 23-481 mm con un’apertura di 2.8-5.9. Naturalmente è dotata di connettività GPS e Wi-Fi.

Caratteristiche Software:

Il dispositivo monta la versione più recente di Android, la 4.1.2 chiamata Jelly Bean modificata con la TouchWiz di Samsung. Le prestazioni sono molto buone per una fotocamera e non abbiamo riscontrato nessun tipo di rallentamento. Naturalmente, come su ogni dispositivo Android, troverete varie applicazioni, come Facebook e Instagram, per condividere le vostre foto in modo veloce, inoltre si possono scaricare altre app tramite il Google Play Store.

Display:

Il display è un Super Clear LCD da 4,8 pollici con una risoluzione di 1280×720 pixel. Ci teniamo a informarvi che non abbiamo avuto nessun problema di visibilità sotto la luce del sole.

Fotocamera/Videocamera:

La fotocamera da 16,3 megapixel, dotata di Zoom ottico 21x, sensore BSI, focale di 23-481 mm con apertura di 2.8-5.9, scatta foto di una qualità veramente buona. Inoltre, possiamo applicare tantissimi effetti sia durante lo scatto sia dopo. Con le varie applicazione già installate, le foto si possono ritagliare e ruotare, possiamo anche regolare la loro luminosità, il contrasto, la saturazione e molto altro ancora. Troviamo già installato anche Paper Artist un applicazione che ci permette di applicare vari effetti alle nostre foto come l’acquarello, penna e matita, pirografo ecc.
Non manca neanche la possibilità di attivare varie modalità di scatto come lo scatto multiplo, scatto migliore, traccia di luce, fuochi d’artificio, notte, tramonto e altro. C’è una funzionalità anche per i più esperti che permette di regolare molte cose tra le quali troviamo la luce, la sfocatura e l’esposizione.
I video possono essere registrati in Full HD, e mentre si registra si ha la possibilità di scattare anche le foto. Troviamo anche un editore che ci permette di scegliere un tema fra tanti e poi aggiungere il video, le foto o una traccia audio.

Browser:

Per essere una fotocamera, il browser, si è comportato molto bene ma abbiamo riscontrato qualche piccolo rallentamento nella navigazione sui siti più pesanti.

Multimedia:

La parte multimediale ci ha soddisfatto abbastanza, lo speaker trasmette un suono pulito e anche con le cuffie si può apprezzare un suono molto chiaro.

Autonomia:

L’autonomia è buona, con un uso medio non si rischia di rimanere a secco ma se si perde un po’ più di tempo giocando o compiere altre azioni rischiate che la batteria si scarichi.

Prezzo:

Il dispositivo si può comprare su internet a un prezzo che gira intorno ai 350 euro ma vi ricordiamo che è possibile acquistare la Galaxy Camera su resetdigitale.it a 339 euro. Per vedere alcune delle loro offerte cliccate qui.

Conclusioni:

In conclusione diciamo che questa fotocamera ci è piaciuta sopratutto perché ci mette in contatto con tutti i Social Network, questo ci permette di condividere, in modo veloce, le ultime foto con tutti gli amici. Consigliamo la Galaxy Camera alle persone che la devono usare principalmente per lavoro.

 

Ovidiu

Ciao a tutti mi chiamo Ovidiu e sono uno studente al terzo anno dell''alberghiero. Fin da piccolo quando sentivo la parola "tecnologia" mi suscitava una profonda curiosità. Oggi mi dedico soprattutto al mondo Android e da poco ho iniziato a studiare vari linguaggi di programmazione. Vi auguro una buona lettura!

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebook

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo