AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

32259-1Bentornati cari labbers, quest’oggi grazie alla disponibilita di MobileFun.it, vi deliziamo con la recensione di un robottino simpaticissimo il TankBot della DeskPets. Cominciamo col dire che il piccolo carro armato va considerato come un passatempo con cui divertirci.

Questo robot telecomandato TankBot è dotato di uno speciale sistema di navigazione. Funziona perfettamente sia con telefoni dotati di sistema operativo Android che con iOS. Ci viene fornito un accessorio indispensabile, l’iDesk Universal Remote, per il radiocomando che andrà a essere inserito nel jack audio da 3.5mm e che collegherà il TankBot al nostro Device.

È possibile attivare 3 diverse modalità di controllo:

  • La prima è quella che permette al TankBot di muoversi senza sbattere contro gli ostacoli, permettendogli di aggirarli o addirittura di muoversi all’interno di un labirinto.
  • La seconda modalità consente al TankBot di muoversi liberamente, andando dove vuole e attivando le luci e i suoni, sembrando quasi una creatura viva ed autonoma.
  • La terza modalità è infine quella che sfrutta l’iDeskPet Universal Remote, il controller che permette di guidare il TankBot attraverso il tuo telefono.

DSC03660

Per passare da una modalità all’altra basterà pigiare sul tasto posto sul nostro robottino.32259-2

Il TANKBOT possiede un connettore usb estraibile utile per ricaricarlo, ogni 40 minuti sotto carica corrispondono a circa 15 minuti di utilizzo.

Il Robot telecomandato DeskPets TankBot – Arancione lo trovate tra sul sito di MobileFun, magari da abbinare ad uno smartphone Android come il glorioso Nexus 4 i cui accessori li trovate qui: (Accessori Nexus 4)

Fateci sapere cosa ne pensate sul forum e se pensate di acquistarlo in futuro.

Nicola Sguera

Appassionato di tecnologia e cellulari. Esperto del mondo Android e co-fondatore del sito web.

More Posts

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo