AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

P1160410

 
Cari lettori di Androidlab, siamo prossimi al Natale, tempo di regali anche per i nostri smartphone e tablet, ed a questo proposito vi parlo oggi delle cuffie Stereo Bluetooth/Mp3  Bluedio TF600 proposte dal negozio online MyTrendyPhone.

Le cuffie TF600 dispongono di caratteristiche interessanti che di seguito andiamo ad analizzare nel dettaglio.

La confezione di queste cuffie è molto curata, sulla parte frontale è possibile ammirare le cuffie esposte grazie ai materiali trasparenti della confezione. Sulla parte posteriore vengono elencate tutte le caratteristiche del prodotto.

All’interno della scatola in cartone troviamo:

  • Cuffie Bluetooth/MP3 Stereo Bluedio TF600
  • Cavetto USB proprietario per caricare la batterie
  • Carica-batterie USB
  • Manuale d’uso

Analisi

Queste cuffie sono state disegnate senza perdere di vista lo stile, realizzando un prodotto di buona qualità e funzionale che al termine dell’uso si può piegare per essere messo in tasca. Dispongono di controlli che consentono di regolare il volume, cambiare traccia, riprodurre o mettere in pausa la musica che come avrete intuito dalla dicitura Bluetooth/MP3 è possibile ascoltare non solo in streaming dallo smartphone o dal tablet ma anche grazie al lettore di microSD di cui questo dispositivo è dotato. Le TF600, infatti, non sono solo cuffie bluetooth, ma sono dotate di lettore mp3 incorporato in grado di riprodurre la musica presente sulle schede microSD

Dal punto di vista audio queste cuffie garantiscono una buona qualità dei bassi ed una discreta resa quando si parla al telefono.

La batterie ai polimeri di Litio garantisce fino a 12 ore in conversazione o riproduzione e una durata in standby fino a 260ore. Per ricaricarle è possibile utilizzare il cavetto incluso nella confezione e collegarlo a qualsiasi computer o al caricatore usb incluso. La scelta di un connettore diverso dal più comune micro-usb ci lascia perplessi e potrebbe nel caso di perdita accidentale del cavo rendere le cuffie inutilizzabili.

Le cuffie permettono di fare e ricevere chiamate, in qualsiasi momento. Se si sta ascoltando la musica, le cuffie la sospenderanno consentendo di rispondere alle chiamate.

Il raggio d’azione del Bluetooh 2.1 con EDR di queste cuffie è di 15 metri sufficientemente ampio da permettere un buona mobilità rispetto al dispositivo che trasmette la musica.

Gallery

P1160401P1160414P1160405P1160410P1160407P1160420P1160422P1160413

Conclusioni

Dopo aver testato queste cuffie possiamo affermare di trovarci di fronte ad un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo, il cui difetto principale è quello del connettere non micro-usb per il caricamento delle batterie.

Le Cuffie Bluetooth Stereo Bluedio Tf600  vengono vendute al prezzo di 38,60 sul sito ufficiale di Mytrendyphone insieme a numerosi altri accessori iPhone, accessori Nokia ed accessori Samsung.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo