AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

 

2013-11-06 12.11.31

Gli accessori ufficiali dei nuovi Nexus non sono mai stati disponibili immediatamente dopo il rilascio del dispositivo. Ad esempio, è stato più difficile trovare una buona cover per Nexus 4 che il telefono stesso e seppure ho amato tanto il primo Nexus 7 non è mai stata rilasciata una custodia degna di questo nome.

Non me ne voglia Asus ma quelle custodie gommose colorate proprio non mi piacciono, mentre tutte le proposte di  terze parti sono ingombranti, brutte o entrambe le cose.

In un primo momento anche il nuovo Nexus 7 (2013) non ha fatto eccezione, ma per fortuna adesso tra tutte le Custodie Nexus 7 2013 è spuntata fuori una cover Premium  ufficiale di Asus che sembra promettere molto bene.

Io ho ordinato la versione nera, ma è anche disponibile una elegante versione  bianca. La custodia molto sottile e leggera risulta sia all’apparenza che al tatto  notevolmente migliore rispetto alla custodia da viaggio del vecchio Nexus 7.

A mio parere, Asus, in questo caso ha utilizzato un ottimo materiale soft touch molto simile alla parte posteriore originale del Nexus 7 2013.

Il frontale ha la solita struttura in stile Smart Cover con due posizioni di piegatura, ma purtroppo non  riattiva lo schermo quando la si apre.

Dobbiamo rilevare che le diverse posizioni di appoggio funzionano abbastanza bene, ma può succedere che il Nexus 7 cade indietro dalla posizione di supporto più alta a causa del fatto che la copertura piegata non è perfettamente stretta e si apre. Questo inconveniente mi è successo già due volte.

È possibile accedere facilmente ad ogni connessione come la presa per cuffie o lo slot micro USB, i pulsanti del volume e accensione sono integralmente coperti ma allo stesso tempo facili da usare dal momento che sono tagliati ai bordi. Naturalmente sul retro ci sono anche i fori per la fotocamera egli altoparlanti.
Inizialmente ero preoccupato che la mancanza di magnete causasse l’apertura involontaria della copertura, ma Asus ha inserito una toppa di un materiale gommoso aderente sul lato interno che aiuta a mantenere la chiusura salda.

Conclusioni

Utilizzando questa “Cover Premium ASUS per Google Nexus 7 2013 – Nero” si aggiunge solo un minimo di massa al dispositivo che resta sempre molto leggero, il tutto mantenendo il bell’aspetto del Nexus 7. Confrontarlo con uno qualsiasi delle custodie vendute su ebay a buon mercato si noterà subito che la custodia Premium Asus è realizzata con materiali  di alta qualità molto migliori di quelle di terze parti.

Gallery

Ho aperto un thread sul nostro bel forum per discutere di questo interessante accessorio per i nostri Nexus 7 (2013)

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo