AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

130_milioni_di_dispositivi_android

Con più di mezzo milione, di dispostivi venduti al giorno, per la precisione 550 mila, Android è passato da 100 milioni di dispositivi venduti, tra smartphone e tablet, a maggio a 130 milioni nel mese di luglio.

Queste cifre aiutano a spiegare i motivi dei ripetuti attacchi legali ai quali sono sottoposti Google ed i produttori di dispositivi Android; ormai ci troviamo difronte ad un business impressionante che vale miliardi dollari e sono in molti a volerne assaggiare un pezzetto.


La cifra viene raggiunta contando tutti i tipi di dispositivi Android che oltre a smartphone e tablet possono contare su sistemi di home appliances e sistemi di car infotainment.

Il divario con i 200 milioni di dispositivi iOS si sta rapidamente assottigliando e presto potrebbe avvenire il sorpasso.

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo