AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

carphone-warehouse-googleSecondo un articolo apparso su Engadget, City Am, una pubblicazione britannica, ha dichiarato che Google ha firmato un contratto con la catena di distribuzione britannica Carphone Warehouse per la vendita in esclusiva del Nexus 2 nel Regno Unito e che il dispositivo sarà offerto in tempo per il periodo natalizio.

Non sono forniti  molto particolari tecnici, ma appare scontato che il successore del Nexus One sarà  dotato nativamente di  Gingerbread ed al contrario di quanto affermavano alcuni rumors, circolati qualche giorno fa, non sarà prodotto da Samsung.


È chiaro che Google non ha ritenuto soddisfacente il metodo di vendita esclusivamente online (al meno per i primi tempi) del Nexus One ed ha deciso di cambiare completamente strategia, firmando accordi con le grandi catene di distribuzione di elettronica di consumo per la vendita al pubblico.

Essendo Carphone Warehouse anche partner della catena di distribuzione  americana  Best Buy si potrebbe ipotizzare che sarà quest’ultima ad occuparsi della vendita del dispositivo negli Stati Uniti.

Anche in questo caso si tratta di una notizia non confermata ne smentita dai due protagonisti (Google e Carphone Warehouse). Se la notizia fosse vera si spera che Google possa seguire la medesima strategia anche nel nostro paese firmando un accordo con qualche franchising di distribuzione nostrano.

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo