AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Android-vs-iOS

Uno degli argomenti preferiti dei sostenitori di iOS quando devono difendere il proprio sistema operativo rispetto ad Android, ma anche rispetto a  Windows Phone, è quello della semplicità d’uso.

A loro dire iOS avrebbe il vantaggio di essere più semplice da utilizzare, che Apple in qualche modo cerca di semplificare la vita dell’ utonto iOS nello svolgere le funzioni più banali e che l’altra faccia della medaglia di questa semplicità d’uso sia data dalle limitazioni imposte da Apple sul controllo del proprio dispositivo.


Insomma semplicità in cambio di libertà. Ma, sarà vero poi che questo elevato prezzo da pagare in cambio di facilità d’uso sia realmente giustificato e che usare un iPhone  4s è più semplice che usare un Galaxy Nexus per svolgere le funzioni più comuni di un moderno smartphone?

Non intendo rispondere direttamente a questa domanda, ma preferisco passare la parola ad un video realizzato molto bene da un utente youtube di lingua inglese che dopo aver utilizzato a fondo i due sistemi operativi ha realizzato un confronto nel quale si mette in evidenza la maggiore flessibilità e semplicità della UI di Android comparata ad iOS.

Buona visione.

Android Vs iOS The Truth about Apple and Google’s OS Part 1

Android Vs iOS The Truth about Apple and Google’s OS Part 2

via: 247smartphone.com

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo