AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

tango-boxProject Tango, il nuovo smartphone sviluppato da Google, è stato consegnato ai primi sviluppatori. Il dispositivo a loro disposizione è ancora un prototipo, con specifiche tecniche ancora sconosciute, ma certamente permetterà a tutti coloro che vi hanno aderito di sperimentare e migliorare le potenzialità del dispositivo.

Project Tango, è in grado di scansionare e mappare il mondo che ci circonda in 3 dimensioni grazie alle 4 fotocamere che hanno compiti differenti ma riescono a darci ottimi risultati.

Esempio:

tango-scans

L’equipaggiamento inviato ai developers comprende i soliti accessori a cui siamo abituati, con l’eccezione del doppio cavo USB (rispettivamente 2.0 e 3.0) poiché il device è dotato di due porte separate (una dedicata alla ricarica e l’altra allo scambio dati).

Le potenzialità di questo dispositivo sono molteplici, soprattutto in determinati ambiti lavorativi. Una cosa è certa: per portare a termine il Project Tango ci vorranno anni prima di poter arrivare definitivamente sul mercato.

Detto ciò, vi lasciamo ad alcuni video dimostrativi di questo prototipo.

Fateci sapere le vostre opinioni sul nostro Forum.

Immagine anteprima YouTube

Immagine anteprima YouTube

Giancarlo

Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo