AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

lgoptimusx

La famiglia LG Optimus da oggi il benvenuto al prossimo nato l’Optimus 2x che promette prestazioni all’avanguardia e senza compromessi grazie alle sue caratteristiche hardware.

Leggiamo direttamente dal blog di LG che è di prossima uscita uno smartphone con tecnologia Dual Core, sviluppata da Nvidia per la sua piattaforma Tegra 2.

Caratteristiche di tutto rispetto che offriranno prestazioni senza pari e che pone l’azienda Coreana come prima casa produttrice di terminali dotati di questi nuovi processori che sviluppano una velocità di clock di 1 Ghz.

I vantaggi ovviamente saranno visibili anche anche ad occhio nudo perchè consentirà l’esecuzione di applicazioni ad alto contenuto grafico , inclusa la riproduzione di video Full HD 1080p; ma non solo, permetterà un multitasking senza eguali.

Ecco un po’ di dati tecnici che confermano che il nuovo nato della famiglia LG Optimus avrà dotazioni da campione:

– Android 2.2 Froyo, per poi essere aggiornato a Gingerbread 2.3.

– processore Dual Core da 1 Ghz (Nvidia Tegra 2)

– schermo WVGA (800×480) da 4 pollici

– memoria integrata da 8 Gb (espandibile a 32 Gb tramite micro SD)

– batteria da 1500 mAh

– mirroring HDMI

– riproduzione e registrazione di video h.264 fino a 1080p.

 

Al momento non sappiamo data e prezzo di lancio, ma attendiamo con ansia nuove news.

#AGGIORNAMENTO:

Giunto da pochissimi minuti in redazione un comunicato stampa ufficiale di LG che aggiunge nuove succulente informazioni:

LG FIRMA IL PRIMO E PIÙ VELOCE SMARTPHONE DUAL-CORE

LG Optimus 2X con Tegra 2 vanta caratteristiche multimediali di ultima generazione e un’esperienza d’uso senza pari

 

SAN DONATO, 20 Dicembre, 2010 — LG Electronics svela LG Optimus 2X, il primo smartphone al mondo con processore dual-core. Funzioni multimediali nuove e di maggiore potenza, navigazione sul web più veloce, massima fluidità nell’utilizzo delle applicazioni e multitasking sono solo esempi di ciò che è possibile fare grazie al processore Tegra 2 realizzato da Nvidia di cui è dotato LG Optimus 2X.

La tecnologia dual-core è un ulteriore salto in avanti per il settore mobile, non è quindi cosa da poco per noi essere i primi a portare sul mercato uno smartphone dotato di tale caratteristica,” ha dichiarato Jong-seok Park, CEO e Presidente di LG Electronics Mobile Communications Company. “Con le sue caratteristiche quali la connettività HDMI (High Definition Multimedia Interface) o altre straordinarie funzioni grafiche, LG Optimus 2X è un’ulteriore testimonianza dell’impegno profuso da LG per offrire ai propri clienti un 2011 caratterizzato da una nuova serie di smartphone evoluti”.

Con LG Optimus 2X è possibile vedere e registrare video in HD da 1080p e, grazie al collegamento HDMI,  rivederne i contenuti su display esterni godendo di una reale esperienza full HD. Il nuovo smartphone si collega in modalità wireless con qualsiasi dispositivo DLNA  (Digital Living Network Alliance) compatibile per esempio con i TV HD, trasformandosi in console da gioco e sfruttando l’accelerometro e il giroscopio.

Ma la notizia più attesa risulta essere questa:

LG Optimus 2X sarà disponibile in Corea dal mese prossimo, successivamente farà il suo ingresso anche in alcuni Paesi dell’Europa e dell’Asia. Inizialmente il telefono porterà Android 2.2 (Froyo), aggiornabile in seguito al nuovissimo Android 2.3 (Gingerbread). In Italia l’introduzione sul mercato è prevista per la fine del mese di febbraio.

Quindi già verrà commercializzato dal mese prossimo in corea e successivamente in alcuni paesi Europei e Asiatici. Mentre in Italia sarà commercializzato dalla fine di FEBBRAIO.

 

Stay Tuned!

 

Via Fonte

Nicola Sguera

Appassionato di tecnologia e cellulari. Esperto del mondo Android e co-fondatore del sito web.

More Posts

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo