AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Un cospicuo numero di persone, soprattutto sviluppatori, si stanno lamentando di problemi relativi all’algoritmo di ricerca del market android nella versione mobile.

Ormai il post sul forum di supporto di Google ha raggiunto più di 600 risposte con solamente lamentele.

Sembrerebbe che alcune applicazioni, anche se cercate col nome esatto, non vengano per niente visualizzate oppure che compaiano sotto ad applicazioni con recensioni e numero di download molto più bassi.

Il problema ha iniziato a manifestarsi dal 1luglio e nessuno alla Google ha preso la briga di rispondere alle lamentele, sono già passati ben 12 giorni.

Ho fatto qualche prova e per esempio sembrano esserci problemi cercando “CM7 themes” che non da nessun risultato, “launcher pro theme” da 4 risultati inutili, ma anche Angry Birds sembra essere una vittima perchè compare, ma solo dopo altre applicazioni non della Rovio.

Come ho già detto il problema colpisce solo l’applicazione Android, il sito web invece no. Naturalmente sono soprattutto gli sviluppatori di applicazioni a pagamento che si lamentano perchè in tanti stanno vedendo le entrate calare.

Google che inciampa in problemi legati al mondo della ricerca è veramente un paradosso, ma se ci si pensa stranamente Google non si è mai dimostrata attentissima al Market Android, alcune modifiche, anche legate alla parte sviluppatore, sono arrivate dopo molto tempo.

Via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo