AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Il DROID 2 World Edition, è il primo cellulare della serie DROID di Verizon che potrà funzionare anche nei paesi al di fuori dell’USA. Rendendolo perfetto per le persone che viaggiano molto, il Droid 2 World Edition è capace di funzionare su tutte le reti del mondo (comprese GSM).

A seguire troverete le specifiche complete, foto e benchmark!


Specifiche:

  • Processore OMAP3620 da 1GHz (forse 1.2GHz)
  • 512 MB di RAM
  • Schermo 3,7″ LCD TFT con risoluzione 480×854
  • Fotocamera 5MPx con Dual LED Flash
  • Stessa tastiera QWERTY fisica del DROID 2
  • Android Froyo 2.2 con Motoblur del Droid X
  • Colore bianco, invece che nero

Il DROID 2 World edition ha, come avete potuto lggere, uno schermo da 3,7″ e non uno più grande da 4.0″ che speravamo tanto. Il processore OMAP3620 è il primo delle  CPU Texas Instruments da 45nm,  e questo riduce drasticamente il consumo della batteria e il calore generato.

TI, non distribuirà i processori OMAP4 dual-core quest’anno, quindi questo speed-bump sarà stata la reazione per compete con alcuni nuovi terminali come l’HTC Desire HD Motorola inoltre, ha annunciato che introdurrà dal 2011 la piattaforma TEGRA 2 NvIDIA per i loro prossimi terminali di fascia alta

Benchmark:

System
SDK version: 2.2

CPU
ARMv7 rev 2
Current freq: 300mhz
Max freq: 1200 mhz
Min freq: 300 mhz
Cores: 1

Memory
Total: 488700 kB

Display
480×854
68Hz

Quindi come si può vedere dagli screenshoot, il device è clockato ad 1.2GHz, quindi l’Android(e) più veloce ? I due test quadrant confermano: il primo ha dato come risultato 1566, il secondo 1709. Il test linpack (16.440) non ha dato un risultato altissimo,  ma se consideriamo che il processore è un TI-OMAP, i MegaFlops generati sono abbastanza alti.

La roadmap di Verizon suggeriva Settembre come data di rilascio del DROID 2 world edition, anche se non penso che sarà così, visti gli ultimi dettagli da sistemare.

Foto:

Il Colore bianco inoltre ha un look differente dal “Metallo Pistola” del DROID 2, e questo maggior contrasto fa del design dispositivo davvero bello.

Voi che ne pensate? A me piace molto sia il terminale in se che questo colore bianco!

[Photos source: Droid-life]

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo