AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

samsung-galaxy-s2-cyanognemod

Atinm, lo sviluppatore responsabile dello sviluppo della CyanogenMod per Samsung Vibrant e Captivate, ha recentemente ricevuto direttamente da Samsung un Galaxy S2 allo scopo di permettere lo sviluppo della Rom anche per questo dispositivo.

Avete letto bene, Samsung ha donato un telefono ad uno sviluppatore del team CyanogenMod perché hanno intenzione di collaborare con loro.


Sembra che Samsung abbia iniziato a comprendere l’importanza i avere una comunità attiva di sviluppatori per i propri dispositivi, diventando il primo produttore che lavora con questi sviluppatori, invece che contro di loro.

Questo non significa che Samsung lo farà con ogni dispositivo, si ricordi che gli Operatori di telefonia mobile  hanno grande voce in capitolo sul blocco  dei dispositivi che commercializzano, ma è molto  bello vedere questi primi segnali positivi da uno dei maggiori produttori Android al mondo.

Nessuna parola ufficiale sul quando le versioni nightly per il Galaxy S2 vedranno la luce (per non parlare di una release stabile), ma Atinm ha detto che lo sviluppo dovrebbe partire immediatamente.

Ottima notizia gente! Scimmia in aumento per il dispositivo del momento!

ViaFonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo