AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

La fame di novita’ non si è ancora placata. Dopo l’Optimus 3D LG ci delizia con l’Optimus Pad che rappresenta il frutto di una stretta partnership tra LG e NVIDIA. Il nuovo LG Optimus Pad utilizza il processore dual core NVIDIA Tegra 2 cosi da offrire ai consumatori livelli eccezzionali di potenza, velocità e prestazioni. Le dimensioni sono un’esclusiva del prodotto LG, con display da 8,9 pollici e. Questo nuovo tablet si adatta confortevolmente alla presa di una sola mano ed particolarmente semplice da trasportare e custodire in borse . LG Optimus Pad consente agli utenti di accedere alla gamma completa di applicazioni Android Market grazie alla sua risoluzione di 1280 x 768 WXGA.
Come sistema operativo abbiamo Android 3.0, ultima piattaforma di Google ottimizzata per i tablet. Il processore dual core da 1 GHz  offre prestazioni superiori nella navigazione.

Grazie alla seconda fotocamera presente sulla parte frontale del dispositivo vi e’ la possiiblita’ di usufruire della funzione di videoconferenza (durante la presentazione LG, a causa di problemi di connessione, tale feature non e’ stata godibile pienamente) .  L’LG Optimus Pad sarà disponibile nei vari mercati a partire da marzo.

P1110568

Nicola Sguera

Appassionato di tecnologia e cellulari. Esperto del mondo Android e co-fondatore del sito web.

More Posts

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo