AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Giornata di grosse novità per Google e Android! In contemporaea con il rilascio dell’SDK è apparso un sito dedicato al Nexus S all’indirizzo google.com/nexus .

Graficamente il sito colpisce subito per la classica estetica alla “Google”, nel sito c’è tutto, video, galleria, specifiche. Particolare è la scelta di usare la parola Nexus sia per il sito che per il nuovo account twitter e youtube a differenza di quanto è avvenuto col Nexus One, che sia un messaggio di Google per far capire che la storia non finisce qui? 🙂

Immagine anteprima YouTube

Guardando le specifiche però non si rimane per niente a bocca aperta, il telefono è già stato definito un “minor update” del Nexus One, è chiaro però che sia stato pensato per sfruttare al meglio le novità di Gingerbread come il supporto al giroscopio, alla doppia camera e al NFC. Insomma ci vorrà ancora un po’ per i telefoni dual core.

Aggiornamenti:

Nel blog ufficiale Goggle è stato aggiunto anche un video un po’ più tecnico che presenta Gingebread e il Nexus S.

Immagine anteprima YouTube

Le date comunicate sono il 16 dicembre per comprarlo online o in negozio unlocked o con contratto T-mobile negli Stati Uniti e il 20 dicembre nei negozi in Inghilterra.

Il prezzo comunicato da BestBuy USA sarà di 529$ + tasse, grazie ad EnricoDroid nei commenti.

L’account ufficiale su youtube già da qualche minuto non funziona, una scritta ” Over Quota – This Google App Engine application is temporarily over its serving quota. Please try again later.” ci fa capire che la notizia ha fatto il giro del mondo 🙂 .

Comparsa già la prima recensione su Techcrunch:

“(…) best phone on the market today.”

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • Pingback: Tweets that mention Presentato ufficialmente il Nexus S | AndroidLab -- Topsy.com()

  • Best buy ha fatto sapere il prezzo del terminale sbloccato 529$ quindi comprese le tasse (8%) sono 431€ al cambio attuale.
    in linea con quanto cosatava il nexus one quindi.

    Sul Canale di youtube ci sono tanti video sulle molteplici funzioni http://www.youtube.com/user/googlenexus

  • riccard

    Proprio ora che mi ero quasi convinto di prendere il desire hd! Sarei andato questa settimana! Che dite lo prendo o aspetto il nexus s?

    • sono di parte, per me esistono solo i Google Phone, quindi aspetta! 🙂 Spendi anche sicuramente meno!

    • ma secondo me ti conviene aspettare. come prezzo stai lì, ma hai il valore aggiunto di aver un telefono che avrà sempre tutti gli aggiornamenti direttamente da google, e questo credimi non ha prezzo (oltre che essendo così il telefono si svaluta meno nel tempo).

      Certo ora come ora dovresti aspettare dopo le feste, anche perchè se esce il 16 farselo spedire sotto natale con tutto il caos delle spedizioni rischi.
      Poi magari a gennaio il cambio usd eur è un po' più favorevole e limi qualche altro euro. Insomma fai tu le tue valutazioni.

      Io ti dico che per quando mi riguarda ci sto pensando, ma aspetto prima di vedere qualche prova fatta da utenti prima di decide. Così abbandono del tutto, un po' a malincuore, il mio amato milestone.

  • Pingback: Dopo il Nexus S arriva anche il Nexus Two? | AndroidLab()

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo