AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

playstation-suiteAl Mobile World Congress 2011, tenutosi non molto tempo fa, è stato presentato l’Xperia Play, noto smartphone dotato della Playstation Suite. Il gioiellino della Sony non sarà l’unico a usufruire della Suite, anche i nuovi terminali Android con processore Tegra 2 ne saranno dotati. L’unico punto su cui ancora non è stata fatta chiarezza è se la PlayStation Suite verrà pre-installata sui terminali compatibili, o sarà successivamente disponibile nell’Android Market.

La data di disponibilità della Suite non è ancora stata comunicata da Sony, ma si parla della fine dell’anno. Inoltre come la stessa Sony ha specificato, la compagnia fornirà supporto a nuovi giochi, non solo titoli originali PlayStation, cercando di offrire titoli per la PlayStation 2.

Tutti i videogiocatori saranno ben contenti di poter sfruttare il proprio smartphone Android come console portatile. Io personalmente sono alquanto interessato a provare questi giochi, pur non essendo un giocatore “incallito”, ma per poter apprezzare i passi in avanti fatti dai terminali con Android nell’ambiente videoludico.

Fonte

Nicola Sguera

Appassionato di tecnologia e cellulari. Esperto del mondo Android e co-fondatore del sito web.

More Posts

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo