AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Google-Play-Abbonamento

Dopo aver lanciato la possibilità di effettuare i pagamenti in-app all’incirca un anno fa, Google ha deciso di dotare gli sviluppatori di un ulteriore strumento di monetizzazione del proprio lavoro introducendo la possibilità di sottoscrivere abbonamenti all’interno delle applicazioni.

Si tratta dunque di un estensione della funzionalità in-app utile anche agli utenti che voglio sottoscrivere l’utilizzo di un determinato servizio pagando automaticamente il costo dell’abbonamento.


Gli sviluppatori possono utilizzare questa nuova possibilità per monetizzare i contenuti premium dinamici come giornali e riviste, ma possono anche usarla per vendere l’accesso ai prodotti in bundle, livelli di gioco, musica e contenuti video, servizi a valore aggiunto, o qualsiasi altro contenuto digitale.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo