AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

picasaMolti di noi utilizzano il servizio gratuito offerto da mamma Google, stiamo parlando di Picasa Web Album, utile per caricare foto, video e altro online. Arriva alle nostre orecchie una piacevole notizia: le foto inferiori agli 800 pixel non verranno più conteggiate nello spazio di archiviazione che ci viene offerto gratuitamente.

Pertanto per tutti coloro che utilizzano il servizio di archiviazione gratuito (di 1GB) avranno modo di constatare che è disponibile molto più spazio libero di prima, per via della immagini più piccole di 800pixel, non più conteggiate.
Inoltre su Picasa si potranno caricare anche video, i quali se di durata inferiore ai 15 minuti non verranno calcolati nello spazio di archiviazione.

Nicola Sguera

Appassionato di tecnologia e cellulari. Esperto del mondo Android e co-fondatore del sito web.

More Posts

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

  • TheMorpheus

    Ottima notizia!!

  • Ottimo!!
    Ma del resto, soprattutto per i video non si capiva perchè su youtube non c'era limite mentre su picasa si almeno così hanno tutte le stesse condizioni.
    Per le foto invece è una bella novità.
    Poi si sa non è certo lo storage che incidede sui costi quando si parla di datacenter ai livelli di google.

    • A me non è cambiato nulla perchè sono solito salvare le foto alla massima risoluzione pure su picasa. anche se ora ho finito lo spazio gratuito. A breve prenderò dello spazio a 5 $

      • si alla fine per 4€ l'anno per 20GB, si può anche fare se proprio uno vuol avere un archivio cloud sempre disponibile (almeno finchè campa google:))

  • Ottimo, ma anche io non salvavo mai sotto i 1600px 🙁
    SI possono ridimensionare direttamente dal sito le immagini, ma bisognerebbe farla una ad una…
    Sto pensando anche io di comprare i 20gb, sono molto restio però 🙂

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo