AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Il miglioramento dell’interfaccia utente di Android che vedremo nella prossima versione di Android Gingerbread (che dovrebbe vedere la luce nel Q4 2010) sarà radicale ed innovativo e potrebbe lasciarci a bocca aperta, questo è quanto si apprende su alcuni siti in lingua inglese quali techcrunch.com e androidpolice.com .


htcsense_thumb

Potremmo non vedere più immagini come questa sui nostri device Android ,infatti anche se potrebbe sembrare una perdita di tempo,in quanto la maggior parte dei telefoni Android oggi esegue una interfaccia utente personalizzata (HTC, Motorola, ecc), sembra che sia proprio questo che Google voglie evitare. Migliorando l’interfaccia utente di default, si vuole evitare che i produttori di cellulari sentano il bisogno di produrre proprie UI personalizzate.

Questo permetterebbe ai produttori di evitare attività quali testare la build, correggere i bugs al fine di mantenere l’interfaccia utente, prima di pubblicare gli aggiornamenti del sistema che Google rilascia sovente .Come risultato ed a noi utenti eviterebbe lunghe attese snervanti prima di  ricevere gli aggiornamenti, ed produttori un considerevole risparmio di risorse.

Ovviamente dobbiamo prendere questo rumor con le pinze siccome : Android Froyo ancora deve essere ufficialmente rilasciato, figuriamoci il 3.0 !

Che ne dite voi ? Vi siete abituati con la attuale UI di android, o volete un restyle ?!?

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo