AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

htc-sensation-overclock-1-8-GHz

Dopo il rooting arriva la notizia dell’incredibile quota raggiunta in overclock dai due terminali HTC, il Sensation e l’ EVO 3D.

Grazie all’utente XDA coolbho3000, che ha scritto un modulo per il kernel che rende possibile l’overclock della cpu Qualcomm Snapdragon dual-core, è possibile portare il clock dagli originari 1.2 GHz alla quota di quasi 1,8 GHz.


Questo modulo offre anche la flessibilità necessaria per cercare di spingere il clock ancora più in alto, oppure specificare un clock più basso, nel caso si riscontrassero problemi di stabilità. Anche SetCPU è stato aggiornato per supportare al meglio il Sensation è l’EVO 3D.

Per i possessori di Sensation dobbiamo aggiungere che il modulo del kernel è stato sviluppato per Sensatione 4G, dunque potrebbe non funzionare sui dispositivi venduti in Italia.

Istruzioni nel thread originale XDA

A seguire un breve video dimostrativo in lingua inglese:

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo