AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

ottimizzare-ram-Android

 

Anche su Android siamo portati ad installare un numero sempre maggiore di applicazioni che poi restano attive in background occupando preziosa memoria e rallentando l’intero sistema.

Abbiamo dunque sempre più bisogno di  velocità, meno lag e più memoria libera. Lo script che vi proponiamo è stato realizzato dallo sviluppatore XDA Juwe11 ed è in grado di ottimizzare l’utilizzo della memoria RAM sui dispositivi Android, trovando il miglior equilibrio tra memoria libera, multitasking,  velocità nell’avviare le applicazioni e velocità generale del sistema.


Questo significa che utilizzando questo script si avrà a disposizione abbastanza memoria libera e si potrà utilizzare pienamente il multitasking, considerando che lo script non chiude le applicazioni automaticamente quando vengono lasciate in background.

Dopo aver installato questo script si noterà che il sistema in genere ed il passaggio tra le applicazioni  sarà molto più veloce.

Per installare lo script sono necessari i permessi di root ed un kernel che supporta init.d.

Per ulteriori informazioni e per scaricare lo script fate riferimento direttamente al thread su XDA 

Source

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo